Con la dovuta premessa che sfugge l'attinenza tra le due proposte - giacchè l'una è disponibile con il desiderato DSG, mentre l'altra no - ed onde orientare al meglio la controversa propensione verso la motorizzazione più consona, sarebbe utile avere approfondite notizie sulla tipologia d'utilizzo del mezzo desiderato, con massima attenzione alla percentuale di percorso cittadino - e precisa specifica sulla lunghezza dei tratti intermedi, ove presenti, nonchè di eventuali tempi intercorrenti tra susseguenti accensioni e spegnimenti - il tutto allo scopo di valutare con la massima coerenza la compatibilità tra filtro dpf, presente sulla motorizzazione diesel, e tipo d'uso del veicolo.EV0024 ha scritto:Per prepararmi alla serrata trattativa con i concessionari, sono interessato ad un'indicativo orientamento della riduzione dl listino congiunturalmente praticata, per i modelli evidenziati. Le alterative sono dettate dalla mia propensione per l'automatico.
EV0024 ha scritto:La percorrenza è bassa ca. 12.000/13.000 Km annui. La riflessione deriva da considerazioni personali sono estimatore del diesel ma preferisco l'automatico. La combinazione non è disponibile, tendenzialmente opto per il 1.2.
Cordiali saluti.
Essendo quindi lecito desumere che, per forza di cose, la decisione sulla motorizzazione sia già stata presa e che il 3d abbia per unico oggetto la richiesta d'informazioni sulla percentuale degli sconti praticati, ritengo sia opportuno lasciare la parola a chi ha esperienza in tal senso, ovvero venditori o recenti acquirenti.EV0024 ha scritto:La percorrenza è bassa ca. 12.000/13.000 Km annui. La riflessione deriva da considerazioni personali sono estimatore del diesel ma preferisco l'automatico. La combinazione non è disponibile, tendenzialmente opto per il 1.2.
EV0024 ha scritto:La percorrenza è bassa ca. 12.000/13.000 Km annui. La riflessione deriva da considerazioni personali sono estimatore del diesel ma preferisco l'automatico. La combinazione non è disponibile, tendenzialmente opto per il 1.2.
Cordiali saluti.
se pensi a quanti mila euro ti costa in più' il diesel e sborsati subito (tenuti in banca qualcosa fruttano magari a bot) e la differenza di consumo tra il 1.2 tsi ed il 1.6 tdi direi (senza contare la maggior spesa di manutenzione per il disel, il rischio su percorsi prettamente urbani di far partire il filtro antiparticolato) che facendo 12/13 mila chilometri l' anno prima che ci vai in pari ci vogliono anche più' di 10 anni......Sherman_71 ha scritto:Ciao ma perchè dite che conviene sicuramente il benzina?
Se uno ad esempio pensa di tenere la macchina almeno una decina di anni secondo me col diesel ci guadagna.
Ciao.
uomo radioattivo ha scritto:se pensi a quanti mila euro ti costa in più' il diesel e sborsati subito (tenuti in banca qualcosa fruttano magari a bot) e la differenza di consumo tra il 1.2 tsi ed il 1.6 tdi direi (senza contare la maggior spesa di manutenzione per il disel, il rischio su percorsi prettamente urbani di far partire il filtro antiparticolato) che facendo 12/13 mila chilometri l' anno prima che ci vai in pari ci vogliono anche più' di 10 anni......Sherman_71 ha scritto:Ciao ma perchè dite che conviene sicuramente il benzina?
Se uno ad esempio pensa di tenere la macchina almeno una decina di anni secondo me col diesel ci guadagna.
Ciao.
seatibizatdi ha scritto:uomo radioattivo ha scritto:se pensi a quanti mila euro ti costa in più' il diesel e sborsati subito (tenuti in banca qualcosa fruttano magari a bot) e la differenza di consumo tra il 1.2 tsi ed il 1.6 tdi direi (senza contare la maggior spesa di manutenzione per il disel, il rischio su percorsi prettamente urbani di far partire il filtro antiparticolato) che facendo 12/13 mila chilometri l' anno prima che ci vai in pari ci vogliono anche più' di 10 anni......Sherman_71 ha scritto:Ciao ma perchè dite che conviene sicuramente il benzina?
Se uno ad esempio pensa di tenere la macchina almeno una decina di anni secondo me col diesel ci guadagna.
Ciao.
la maggiore spesa sarebbero 20,00 euro di ricambio in più ogni 2 anni? :lol:
si chiama filtro del carburante, non morde!
Solo se la prende 4x4 dovrà pagare qualcosa in più per il cambio d'olio del differenziale Haldex 4° ogni 60000-80000 km e anche quello è alla portata del più basso stipendio italico![]()
Kentauros - 1 mese fa
zagoguitarhero - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa