si, ma avrai problemi di prezzo altissimo, motore 1500, risparmio non sicuro se non ti adegui al nuovo modo di guida e comunque non garantito e assistenza obbligata in toyota: carissima
mia moglie ha una Yaris ibrida da tre anni e mezzo, è vero che per i tagliandi del sistema ibrido occorre recarsi una volta all'anno in concessionaria, ma i costi sono particolarmente contenuti. Vado a memoria, ma i tre effettuati sono stati contenuti tra i 100 ed i 160 euro, e sono state le uniche spese di assistenza.
anche i consumi risentono in misura molto minore del tipo di guida rispetto ad un termico convenzionale, se riprendi con più decisione hai il supporto del motore elettrico e le batterie si ricaricano con le frenate rigenerative, insomma nella marcia in città o stop and go il sistema è imbattibile, in autostrada invece non apporta benefici.
altra notazione per l'assicurazione, mia moglie passò da un 1,4 (Peugeot 206) a benzina al 1,5 ibrido e l'assicurazione caló, non crebbe e, in aggiunta almeno a Bologna anche accesso Ztl e parcheggio gratis sulle righe blu. Molte regioni poi esonerano il pagamento del bollo per i primi tre anni.
A mio avviso l'unica nota negativa è costituita dall'effetto scooter nelle accelerazioni a fondo col motore che sale quasi immediatamente al massimo dei giri, ma è solo un fastidio acustico e nient'altro a fronte di una dolcezza di guida incredibile, nessuno strappo ed accensione e spegnimento del termico praticamente inavvertibili, nessuna vibrazione o rumore strano, solo una spia sul cruscotto che si accende o si spegne ti indica se sei in ev o a termico in moto.