Salve a tutti, come da titolo sto per acquistare una Yaris Hybrid nuova, e sono indeciso tra i due allestimenti Trend e Lounge.
La Lounge mi piace molto di più come rifiniture, sedili, schermi ecc. ma ha un grande difetto che non riesco a farmi andare giù: i cerchi da 17. Non che siano brutti, ma vengo da una Polo con i 17 (che non ho scelto io) e sulle strade del sud piene di fossi la spalla più bassa si fa sentire non poco.
La Trend ha i cerchi da 16 e non è comunque male come allestimento, ma potendomi permettere la lounge senza problemi non vedo perché non prendere la versione che mi sembra rifinita meglio all'interno.
Per comfort preferirei di gran lunga i 16" ma sulla Lounge non sono neanche omologati a libretto, e secondo il venditore anche cambiarli dopo sarebbe una spesa troppo grossa con omologazione, collaudo e tutto (qui chiedo a chi se ne intende: è davvero così difficile?)
Quindi chiedo a chi di voi ha preso una Yaris Lounge, come si comporta su strade sconnesse? I rumori di rotolamento sono molto più evidenti? Ci sono altri difetti che vi fanno rimpiangere la scelta di allestimento?