A me annerva di più il comportamento del retrotreno che talvolta è come se serpeggiasse, magari qualche boccola magari le gomme boh....ma se posso vengo da una Cuore che....proprio proprio raffinata....però ste cose qua non le faceva, più morbida, più sincera anche sul bagnato o su neve, più progressiva e più comoda....e si parla di una Kcar di 20 anni fa oramai....E' vero Guido.
Dico "sportivo" perche' comunque e' un assetto bello piatto quando ti infili nelle curve;
quando faccio qualche percorso veloce con curve me ne accorgo.
Non e' per capirsi alla Peugeot che lo senti con un po' di rollio , che si appoggia un poco
nelle curve.
Capisco che non e' facile dare alle definizioni medesimo significato.
Faccio un po' fatica a classificarlo.
Tra parentesi anche a me da qualche mese purtroppo inizia a saltellare
su certi tipi di buche piccoline. Sono un po' scoraggiato dico la verita' .
ma quindi non sono sfigato solo io ,mi confermi che pure la tua e' rigida!A me pare esagerato questo accanimento contro l'assetto della yaris. Va bene che è rigida soprattutto dietro però a dire che saltella e diventa pericolosa ce ne passa. Ormai vado per i 45000km e non mi sembra peggiorare con il tempo. tra l'altro sto osservando il comportamento di quella della mia compagna che va per i 10000km e devo dire che per ora non è ancora diventata come la mia. Che abbiano cambiato qualcosa nel frattempo?
che vi devo dire , passero' al service toyota. Perdero' una mattinata cosi'.Magari anche le strade sono diverse: mi pare che Yaris Mille abiti dalle parti di Roma per cui le strade non aiutano, anche se come suggerito da gnpb, farei dare un'ochiata agli ammortizzatori.
Stata studiata così, piaciona, per molti ma non per tutti.....meglio per me lo spazio e il confort della Honda, mannaggia ste mogli....che vi devo dire , passero' al service toyota. Perdero' una mattinata cosi'.
Vedo che mi dicono.
Pensare di cambiarla per un altra Yaris e dover di nuovo andare in giro con il gokart non mi va.
Ma non avevano neppure una Premiere da provare ?In effetti sono d'accordo ma mi hanno detto che non avevano una Lounge da farmi provare. La Trend l'ho provata e mi è sembrata abbastanza morbida rispetto alla mia, anche se forse era perché era pari al nuovo.
Ma non avevano neppure una Premiere da provare ?
A parte qualche rifinitura in più i due allestimenti sono molto simili.
Io ho una Style coi 16" ( Febbraio 21 ) e all'epoca avevo rinunciato a una consegna più rapida proprio per evitare i 17" ( allora erano parte di un pack assieme all'impianto JBL )
Purtroppo oggi i 17" sono di serie e comunque non sono poi così tanto più rigidi dei 16". La Lounge aggiunge 15CV e, anche se la potenza del termico non cambia, dovrebbe avere un albero controrotante che riduce molto le vibrazioni del 3 cilindri.
In più aggiunge un sistema multimediale migliore e dei controlli remoti maggiori ( es. accensione clima da remoto )
Sicuramente la Lounge consumerà un filo in più rispetto alla Trend ma non è tanto per i 15 CV in più quanto per i cerchi e qualche Kg in più da portare in giro. Ma in ogni caso ci scapperà un litro su un pieno.
Non so se oggi sia di serie oppure opzionale sulla Lounge ma ti suggerisco il controllo angolo cieco. Io non ce l'ho ( all'epoca era di serie solo sulla Premiere e non opzionale su altri allestimenti ).
Se invece decidi per la Trend un optional molto utile sono gli specchietti richiudibili elettricamente
A me risulta questo motore solo sul suvv di Lexus....sembra strano su Toy....poi a dire il vero il tricilindro di sta macchina, se lo usi a giri fissi, vibrazioni zero.....La Lounge aggiunge 15CV e, anche se la potenza del termico non cambia, dovrebbe avere un albero controrotante che riduce molto le vibrazioni del 3 cilindri.
esco fuori dal seminato per dire che anche il 3 cilindri della sandero ha vibrazioni limitatissime, a meno che non abbia sto controalbero, non sono ancora riuscito a capire...A me risulta questo motore solo sul suvv di Lexus....sembra strano su Toy....poi a dire il vero il tricilindro di sta macchina, se lo usi a giri fissi, vibrazioni zero.....
Ma l'ho sempre detto che è rigida però cavolo sta bene in strada e sulle curve è un gokart. La vecchia 208 in confronto si che era pericolosa, con i 15" sui curvoni veloci se davi un colpetto di sterzo per chiudere la curva sentivi quella sensazione come se il culo volasse via. La yaris non l'ho mai provata con i 15 ma non credo che dia quella brutta sensazione.ma quindi non sono sfigato solo io ,mi confermi che pure la tua e' rigida!
il 130CV c'è sulla lounge e sulla gr sport, sull'LBX c'è la versione ancora più spinta da 136CVA me risulta questo motore solo sul suvv di Lexus....sembra strano su Toy....poi a dire il vero il tricilindro di sta macchina, se lo usi a giri fissi, vibrazioni zero.....
amilanononalima - 2 giorni fa
streak1 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa