Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris Hybrid conveniente per 80 km al giorno?

Yaris Hybrid conveniente per 80 km al giorno? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. snuffles

    snuffles

    Iscritto:
    1265930184
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di sostituire la mia Polo e vorrei passare ad una Yaris Ibrida.
    Mediamente al giorno percorro circa 80 km (50% urbani e 50 % autostrada), mi consigliate la Yaris Ibrida o meglio stare ancora su un diesel?

    Grazie
     
  2. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    761
    Piaciuto:
    257
    Ciao

    con 40 km al giorno di autostrada direi che sia meglio un'autovettura diesel. :)
     
    A Yaris Mille e albert56 piace questo messaggio.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.758
    Piaciuto:
    4.741
    sono 29/30 mila km anno o ci sono anche giorni dove non la usi e la media scende? é importante saperlo per consigliarti...
     
  4. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.232
    Piaciuto:
    895
    Beh per quanto per un uso simile il diesel è ottimale devi considerare che è sempre più soggetto a crociate talebane da parte di alcune amministrazioni. Visto che devi fare comunque delle tratte urbane devi valutare che aria tira dove la dovrai usare. Inoltre il gasolio temo che non tornerà più a costare meno della benzina.
    Direi che la Yaris possa darti consumi analoghi senza tante preoccupazioni di guerre di religione.
    Considra che se vai a 110 non è difficle portarti a casa consumi autostradali dell'ordine dei 20/25 Km/l mentre in città ti devi proprio impegnare per scendere sotto i 20.
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    Consumerebbe uguale ad un diesel, complessivamente.
    Comunque, nei calcoli di convenienza economica, la voce da non trascurare è sempre il prezzo di acquisto.
    Che diesel prenderesti? Costa molto meno della Yaris?
    Se non hai un risparmio sostanziale all'acquisto, con l'aria che tira, meglio la Yaris, IMHO. In alternativa anche un benzina o mild hybrid che consumi e costi poco potrebbe essere un'opzione.
    Il diesel sul segmento B lascerei perdere. A parte che, ormai, iniziano a non trovarne più molti, sul nuovo.
     
  6. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.780
    Piaciuto:
    739
    Se ti tieni a velocita' sui 100 110 max la Yaris ibrida consuma poco.
    Sul discorso convenienza , se fai 30.000 km anno vedi anche il piano manutenzione Toyota che prevede tagliandi ogni tot km (10.000 o 15.000km ) . Non ricordo precisamente. Se e' ogni 10.000km dovresti fare 3 tagliandi l'anno , se ogni 15000 km 2. Sulle ibride toyota e' molto precisa con le scadenze.
     
  7. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    817
    Piaciuto:
    836
    Se il tuo parametro di scelta è il consumo e quindi la spesa dovresti:
    1. individuare, oltre alla ibrida, un'auto diesel specifica, non generica
    2. confrontare i consumi tra Yaris e questa diesel, calcolando la spesa per carburante secondo la percorrenza annuale, il costo del bollo (le ibride hanno esenzioni in qualche regione), dell'assicurazione e dell'acquisto del veicolo
    3. informarsi sui costi di manutenzione (esistono tabelle per auto)
    Se, poi, prendi in considerazione altri parametri non dimenticarti: divieti di circolazione per diesel (già citati da Wilson65), valori di inquinamento (qui dipende dalla tua sensibilità ecologica), possibilità di parcheggiare gratuitamente nelle fasce blu (in qualche città), rivendibilità.
     
  8. xXxc3

    xXxc3

    Iscritto:
    1520086894
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Interessa anche a me in quanto per lavoro sto valutando un'offerta a circa 60 km da casa (abito prov Milano e l'azienda è prov Lodi).
    Attualmente ho una utilitaria a benzina recente che mi fa circa 20 al litro e per quanto riguarda le tempistiche di viaggio, nonostante il doppio dei km rispetto ad ora, sono più o meno simili ad andare da casa mia a Milano (1 oretta). In passato ho lavorato a Monza quindi più o meno 50 km da casa mia, ma a livello di traffico la A4/A8 è infernale, bene per quanto riguarda i consumi invece. Sto seriamente valutando un diesel ed in generale una macchina di segmento superiore, almeno C, per viaggiare comodo ( vacanze estive circa 1000km in auto), potrei valutarne anche una elettrica ( corso d'acquisto più alto es tesla 3 vs audi diesel A3/a4 ma manutenzione più bassa quasi nulla) se il posto di lavoro dovesse avere una colonnina nel parcheggio aziendale, unico dubbio è che al sud Italia dove vado in vacanza le colonnine ad oggi sono molto scarse e anche l'autonomia autostradale dell'auto su 1000 km mi costringerebbe a percorrenze oltre le 14/15 ore, da matti. Un ulteriore problema, se cambiassi lavoro tra qualche anno, tornando a Milano, con un' auto diesel sarebbe veramente disastroso sia circolare che rivenderla, consigli?
     
  9. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    817
    Piaciuto:
    836
    E se ti sposi? Quale potrebbe essere il colore che piacerebbe alla tua futura moglie? E se arrivasse anche una suocera con tanto di cagnolino quale potrebbe essere la dimensione giusta del portabagagli?.......

    Scusami se ho scherzato ma la tua richiesta è piena di se...se...se.
    Almeno @snuffles aveva un solo parametro per la scelta: il costo al km. Mentre tu ne hai presentati molti di più. Chi può tener conto compiutamente delle priorità su tutti i punti a cui hai pensato se non te stesso?

    Il consiglio è di partire piano, individuare 2-3 auto, scrivere in una tabella tutto quello che offrono (mettici per esempio tutte le volte che vai a sud, blocco di auto con un certo carburante) e i costi, poi li confronti aggiungendo dei + e dei - e alla fine decidi sulla base della disponibilità economica e dei risultati.
     
    A xXxc3 piace questo elemento.
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Con 40 kn al giorno di autostrada il diesel anche secondo me è la scelta ancora più indicata.
     
  11. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    I diesel moderni non inquinano ( dicono .....!!!! ) infatti durante la rigenerazione, dal tubo di scappamento, escono fiori ( crisantemi però....!!!! )
     
  12. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    ,,,,,,,,,,solo se non comporta sacrifici personali............!!!!!!!!!
     
  13. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    A salvare il mondo è giusto provvedano quelli col portafogli gonfio, se sei di quella categoria comprati subito la tesla, che hanno appena ribassato i prezzi
     
  14. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Provocazione inutile .........( infantile)
     
  15. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Parli di te o di me?
     

Condividi questa Pagina