Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris 2007 cambio M-MT: la cambio o la riparo???

Yaris 2007 cambio M-MT: la cambio o la riparo??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nephtys59@gmail.com

    nephtys59@gmail.com

    Iscritto:
    1534685123
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho una Yaris del 2007 Diesel con cambio automatico che ha percorso circa 191.000 Km.
    A parte i tagliandi e i vari richiami Toyota, non ha mai avuto bisogno di riparazioni.
    Qualche settimana fa per la prima volta ho avuto un allarme sul cambio automatico che si è bloccato in quinta. Spostandolo in sequenziale e dopo qualche chilometro rimettendola in automatico, il cambio ha ripreso a funzionare.
    Dato che comunque dovevo fare il tagliando dei 195.000, ho fatto controllare il problema. Mi hanno riscontrato un problema sull'attuatore del cambio (consumato) e per ora l'hanno registrato, ma se si ripresenta il problema è da cambiare ed il preventivo è di 2.200 eur tutto compreso. Tra l'altro dovrei sistemare i fari opachi (troppo sottili per essere rilucidati per la prossima revisione a Marzo) ed attualmente non faccio più tanta strada come prima.
    Sono molto combattuta, perché finanziariamente questo non è proprio il momento di affrontare una sostituzione dell'auto, ma mi domando se valga la pena di spenderci tutti questi soldi per ripararla, dato il chilometraggio e l'età dell'auto. Cosa mi consigliate?
    Se dovessi optare per l'auto nuova, ho bisogno del cambio automatico per via di un problema al piede sinistro, e mi par di capire che la nuova Yaris con cambio automatico c'è solo in versione ibrida, con cambio e-cvt. Com'è questa macchina?
    Vorrei rimanere su Toyota perché mi sono sempre trovata molto bene come auto e come assistenza, e non mi lamento certo che il primo problema si verifichi a 191.000 km, anzi!!! Sono certa che qualsiasi altra macchina mi avrebbe dato problemi molto prima.
    Ringrazio anticipatamente per un consiglio.
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    Premesso che nessuno ti può aiutare davvero, possiamo solo darti dei pareri personali che valgono sino ad un certo punto
    questo è il mio:
    hai un preventivo di 2200€ cui dovrai aggiungerne ( se non vuoi rischiare di buttare questa cifra su una macchina pericolosa) degli altri per rivedere almeno ammortizzatori e freni ( se non li hai già messi in ordine) + i fari( basterà lucidarli?) ++ ???? € perché prima o poi qualcosa altro necessiterà di riparazioni
    e comunque avrai sempre un'auto molto vecchia e condannata ( diesel) a non circolare in molte città
    Però un'auto nuova ti costerebbe molto di più.. tu dici che "in questo momento" ti pesa la spesa per un'auto nuova, ma hai ragionevole speranza di poterlo fare con più tranquillità tra qualche tempo?
    In questo caso tampona il problema e rimanda la spesa, ben conscia che quando spendi oggi , forse, riusciresti a recuperarlo quando venderai l'auto ( molto forse..) o saranno soldi a fondo perduto .. però continui a guidare
    Se poi pensi di comprarti un'altra auto usata.... inizia pure a leggerti gli innumerevoli post usciti anche recentemente .. che ti confonderanno ancor più le idee
     
    A nephtys59@gmail.com e paulein118 piace questo messaggio.
  3. nephtys59@gmail.com

    nephtys59@gmail.com

    Iscritto:
    1534685123
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    La macchina ha freni e ammortizzatori a posto, ha appena fatto un bel tagliando ed ho fatto controllare TUTTO proprio per stare tranquilla. Il solo problema è il cambio, quindi diciamo che ai 2200 eur dovrei aggiungere soltanto la lucidatura dei fari. Per ora il cambio automatico sta funzionando, ovviamente non mi hanno garantito per quanto tempo potrà andare avanti prima che si ripresenti il difetto. Il problema sono i chilometri che ha già percorso, io non so quanti chilometri possano fare questi motori, per questo non so se vale la pena di ripararla per poi magari ritrovarmi con problemi diversi dopo qualche mese. Avevo intenzione di cambiarla con una nuova (dell'usato proprio non mi fido), ma l'anno prossimo quando vado in pensione, non adesso. Non mi rimane che sperare che tiri avanti un altro po', tenendo conto che ora la uso molto poco e per percorsi brevi.
    Se qualcuno mi può dire com'è la nuova Yaris ibrida con cambio automatico, gliene sarei grata.
     
  4. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Non ci spenderei nulla se non il minimo indispensabile finchè il cambio è utilizzabile.
    Poi per le tue esigenze sicuramente Yaris ibrida, con un'automatico "quasi" indistruttibile.
    Il mio consiglio è di recarti in Toyota a provare questa macchina.
     
    A maddeche! e nephtys59@gmail.com piace questo messaggio.
  5. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...mia moglie aveva la 1.3 benzina del 2006 con l’M-MT....abbiamo avuto problemi, che poi sono quelli noti di quella generazione. Ad una diagnosi alla Toyota ci hanno detto che non potevano fare nulla. Abbiamo preso la palla al balzo, visti gli incentivi sull’ibrido di toglierci quell’auto...anche perché l’avevamo pagata €15k e comprando Auris HSD my14 ci diedero €10k....firmai al volo
     
    A nephtys59@gmail.com piace questo elemento.
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Non saprei ma specie a giudicare da altri casi simili non sarei troppo ottimista e pertanto valuterei una sostituzione e proprio con una hybrid anche per via della sua oramai provata affidabilità (debutto 1997) oltre che economicita' in fatto di gestione e manutenzione generale (ciò detto da un non proprietario ma che volendo se ne possono trovare in quantità a seguito di semplice ricerca sul web)...
     
  7. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    " Com'è questa macchina?"
    Un altro pianeta rispetto alla Yaris con MMT...
    Tira avanti sino alla revisione (o alla definitiva dipartita del cambio...) e poi dalla dentro per una Yaris ibrida.
     
  8. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Io ho una Yaris MMT col motore turbodiesel, acquistata usata con circa 40.000 km già percorsi.
    Ho dovuto far sostituire la frizione e gli attuatori del cambio, con una percorrenza di circa 165 mila km. Ho preferito farla riparare e continuare ad usarla, per motivazioni simili alle tue. Il costo é stato superiore ai 2.200 euro, siamo sui 2.600

    Nel frattempo, qualche mese fa abbiamo acquistato - per mia moglie - una Yaris ibrida di tre anni e 50.000 km.

    La "nuova" yaris ibrida é migliorata sotto tutti i punti di vista, naturalmente, ed il cambio CVT sembra godere di notevole longevità ( per quanto ci riguarda é logicamente troppo presto per dirlo ) e la piacevolezza e silenziosità di guida sia in città che su extraurbane ed autostrada, comprese strade di montagna, non mette in soggezione né il cambio né la motorizzazione ibrida.

    Consiglio ?
    Vai a provare la versione ibrida, e cerca di fare una prova articolata, abbastanza lunga da poter apprezzare le tante qualità.

    Consiglio numero due, se permetti
    Quando cambierò la mia yaris a gasolio, e prenderò un'altra yaris, ibrida a benzina, usata. Tutt'al più, se le esigenze lo imporranno, guarderò ad una Auris ( per la capacità di carico ).

    In bocca al lupo, comunque tu decida.
     
  9. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Io due anni fa mi sono trovato nella stessa situazione con una Golf V serie, con cambio a 6 marce frizione e turbina andati....13 anni di vita e 180.000 km circa....preventivo 4000 euro più manodopera e qualche altra cosa da cambiare, perchè quando apri esce sempre qualcos'altro di usurato con quei chilometri. Mi è venuto lo sconforto, perchè non pensavo fosse ridotta così male e mi sono messo alla ricerca dei pezzi di ricambio usati ma con molte difficoltà ed infatti non ho trovato nulla. Poi ho visto una pubblicità della Toyota ed alla fine l'ho sostituita perchè con i soldi che avrei dovuto spendere, ho dato l'anticipo più comunque il valore dell'auto che versi ed ho preso la nuova con la formula pay per drive.
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2018

Condividi questa Pagina