gallongi ha scritto:
ti capisco..come mai non hai preso l'outback poi se posso chiederti?
Sporchi maledetti soldi :cry:
Dopo tante ricerche, ne avevo trovato uno "giusto" ... prezzo (8.900 passaggiato), km (circa 80.000 del 2006), stato di conservazione (stimato, non ero mai riuscito ad andare a vederlo), alimentazione esclusiva a benzina (non voglio né posso avere una bifuel).
Solo che era parecchio lontano da me (650 km circa) in un momento in cui non potevo muovermi tanto (metà - fine gennaio) e l'operazione per essere completata richiedeva in pratica 3 giorni e due pernottamenti in albergo, altrimenti forse avrei fatto la "follia".
Ma il punto essenziale è che avrei dovuto necessariamente tenermi la Smart per città, sia per i consumi (da me, l'OB fatica ad arrivare a 8 con un litro, più facile i 7 e sempre a patti di starci attento), sia per la lunghezza (4 e 70 iniziano ad essere problematici). A quel punto mi sarei trovato con 3 auto e 2 patenti ... di cui le mie due ciascuna con percorrenze troppo basse (pensa alla manutenzione, gomme etc). Fatti due conti ex post con la mia attuale, sono 2.000 euri netti all'anno risparmiati in spese in gestione (intendo con il solo scaldawurst anziché lo scatolino diversamente stabile + l'OB 2.5i), che, non mi faccio problemi a dirlo, di questi tempi non mi fanno assolutamente schifo.
C'era un'altra ipotesi, vendere la Smart e prendermi una OB con il boxerdiesel anziché il 318 che poi ho avuto l'occasione di trovare ... ci andavano almeno un paio di mille euro in più, che avrei speso per altro molto volentieri, tenendomi pure il problema della lunghezza. Solo che, anche in questo caso, i mezzi disponibili sono molto rari, per non dire rarissimi, in tutta Italia, spesso con percorrenze ben superiori a quanto da me desiderato (per 20 mila euro non deve avere più di 40-50 mila km, imho). E, da quello che avevo capito, i primi bd oltre al problema "frizione debole" avevano pure rognette di dpf nei percorsi urbani (io ho oltre la metà di percorrenza urbana).
Quindi, mentre meditavo (dopo aver perso l'OB), mi si presenta, a 70 km da casa, questa 318d Touring, 09/2009 e quindi in garanzia motore fino a 09/2013, 41.500 km reali ... 17.000 euro prezzo finale + un migliaio di euro in tutto per alcuni ripristini secondari ... vista un giovedi mattina, caparra data la sera stessa, il giorno seguente assicurata e portata a casa. Poi ho (s)venduto la Smart ... :evil: (comunque visti gli eventi successivi, leggesi promozioni etc, mi è andata di gran fattore C ... ho perso circa mille neuri rispetto al valore stimato ma il resto l'ho incassato ... le altre sorelline in vendita al valore "corretto" sono ancora là ...

)