XPerience74 ha scritto:
Molto probabile... e se così fosse, e soprattutto da tua ESPERIENZA DIRETTA, non mi pare tu sia propriamete disperato per via di più o meno manifeste deficitarietà in tal senso... sbaglio?
Assolutamente no, l'unico appunto che posso fare, proprio a voler cercare il pelo nell uovo, potrebbe essere un lieve ritardo dalla posizione compressa a quella estesa della molla e di tutta la sosp in genere.
Provo a spiegare meglio con un esempio, a velocità non indicata per passare sopra i rallentatori, diciamo oltre i 50 km/h, senti che l'ammortizzatore impiega qualche frazione di secondo in più del dovuto, non è reattivo come dovrebbe, non da un colpo tordo e secco, sembra che la gomma resti sospesa per una frazione di secondo, comunque solo nella fase di ritorno in posizione normale. Ma solo su e evidenti ostacoli su strada! O su avvallamenti evidenti, buche, ecc e solo a vel molto elevata. Per resto l'assetto è morbido all'inizio, ma quando imposti la curva, appoggia sul lato e rimane bella piatta, permettendo velocità di percorrenza sconosciute fino a quando non guidavo la suby, nel tratto casa lavoro che faccio da 10 anni...