Certo che è così l'auto è molto confortevole, almeno in confronto al Rav, poi posso dirti di aver provato a testarla in una curva che conosco benissimo nel tragitto che faccio per recarmi a lavoro, che ha la caratteristica di lasciarti correre perché ben visibile e poi stringe di colpo quando sei a centro curva,in più con un avvallamento che mette a dura prova le sospensioni e la tenuta, ebbene con il rav a 100 km/h ti viene la pelle d'oca lo sbalzo e curva fuori raggio fanno si che la macchina perda quasi aderenza ed allarghi molto, con la XV la passi senza che le ruote ne risentano minimamente (alla faccia del sottosterzo evocato da QR) ed invece nell'abitacolo hai la sensazione di essere nelle vecchie Citroen ad aria, leggermente dondolanteXPerience74 ha scritto:matteomatte1 ha scritto:XPerience74 ha scritto:A questo punto mi sorgerebbe la seguente domanda, ma non'è che per caso con questo modello non si sia maggiormente privilegiato un certo confort a scapito di un'animo meno da "Impreza WRX STI"?!?
ovviamente si, ma adesso vanno di gran moda i suv "sportivi"... :lol: :lol: :lol:
A beh
Ma comunque ciò che in buona sostanza intendevo, e che quindi volevo sapere, è il fatto che se questa sua "evanescenza", o presunta tale del comportamento su strada, è commensurata/rapportata alla morbidezza delle sospensioni (leggasi confort) o meno... ed in caso affermativo non avrei nulla da eccepire inquanto non solo le leggi della fisica non sono astratte, ma anche perchè il confort è una delle cose al quale do maggiormente importanza nella scelta di un'auto.
ma con molto confort. All'inizio non capivo bene questa sensazione, poi ho iniziato a fidarmi e ti posso dire che la giro un metro più stretta con con Rav e con più stabilità .