Mio padre porta il 28 alla Subaru la sua Impreza XVD del 2011 per spia sempre accesa DPF... glie la lascia giorni per risolvere una volta per tutte il problema annoso.ciao
A tutti
Sono infelice possessore da luglio 2016 du Subaru XV 2.0 diesel eur 6
Dopo il primo tagliando a 15000 km
Circa 3000 km Dopo il tagliando
Si accende all improvviso senza preavviso spia lampeggiante fap
Mi spiegano che si è diluito olio oltre misura !
Così in modo normale come se fosse normalità
Prima mai avuto niente .
Poi così si intasa il fap!
Nessuna rigenerazione forzata
Problema risolto solo con solo livellamento olio e azzeramento parametro diluizione .
Arriviamo al 2 tagliando 30000 km
Dopo Tutto bene fino ai 38000 km .
Poi ieri ancora spie fap accesa fissa dopo un viaggio in autostrada sulla Milano Serravalle
Dove di certo i giri motore sono ben oltre i 2000
Ieri dopo varie rigenerazioni con spia fissa
Sembra risolto
Poi in serata ancora spia fissa.
Oggi epilogo si accende la spia fissa rigenerazione a buon fine poi nel pomeriggio
Ad un tratto spia lampeggiante quando stavo tirando l auto in 4 a 3000 giri.
Ma scherziamooooooooo
In Subaru servizio clienti non sanno nulla dicono che non hanno statistiche sul caso.
Intanto io mi ritrovo auto nuova di pacca 38000 km che mi continua a dare problemi incredibili e inverosimili
Faccio il rappresentante e faccio viaggi misti di strada su provinciale dove tiro ben bene
E poi brevi spostamenti in citta
E almeno una volta a settimana autostrada
Insomma non capisco e non voglio capire
Ho avuto prima una captiva chevrolet e assicuro che il fap non mi ha mai dato alcun problema
Stessa guida stessi spostamenti
Solo dopo i 150000 km ha fatto rigenerazione automatica andata a buon fine
Stop
Se avessi saputo mai avrei comprato una xv Diesel
Qualcuno mi aiuta?
In Subaru fanno finta di niente e mi hanno trattato come un estraneo.
Già al primo problema a febbraio mi hanno quasi ignorato. Si sono limitati a prendere atto della segnalazione
Ma che modi!
Dopo 15000 km appena!
Io ho anche il dubbio che dipenda da cosa sia stato fatto in sede di primo tagliando ! No???
Ora lunedì ho appuntamento a Milano
Da uno dei più quotate officine speriamo non bene
Ma sinceramente mai più Subaru
Il motore 2litri a benzina usa 4.5l/kg di olio, possibile che il diesel arrivi a 6kg?
Litri
Motulhai MP
Mi dispiace... la XVD oggi è entrata dal conce x stesso problema (spia DPF continuamente accesa)... chissà, chiameranno tecnici della NASA..Aggiornamento
Auto ferma x 5 giorni in officina dicono
con continue rilevazioni e prove con ufficio tecnico Subaru Italia
Ora Mi dicono che nessun problema di meccanica o altro ma hanno aggiornato con un file la centralina per evitare eccessiva diluizione olio
Mi hanno cambiato olio e filtro
Il tutto in garanzia
Mi dicono di provare così a vedere cosa succede.
Mi hanno detto che a breve, ma non mi hanno saputo quantificare in alcun modo quando esattamente, Subaru metterà a disposizione di tutti un file definitivo che al momento è dunque ancora in sviluppo, per aggiornamento centralina ufficiale per evitare il problema anomalia già rilevato su più vetture.
Tutto questo avviene
Dopo mille solleciti a Subaru Italia da parte mia che continua a dir le stesse cose al telefono E che non chiama mai indietro solo anche per avvisare il cliente della situazione. E che ovviamente non. Si è neanche minimante sognata d mettermi a disposizione un auto sostitutiva. Dopo che gli ho spiegato x filone per segno che io con l'auto C lavoro!!!
Cura del cliente prossima allo zero.
Non mi hanno mai risposto in merito ad auto sostitutiva dicendo solo che l'auto è prevista solo se la vettura arriva guasta col carrattrezzi
Ma scherziamo ???
Inseriscono un libretto manuale apposito per il FAP dove è espressamente riportato che con la spia lampeggiante l'auto non deve muoversi e deve essere subito portata in officina e con un fermo auto in officina di 5 gg tu non mi dai auto sostitutiva???
E ne anche mi rispondi ufficialmente alla mia richiesta scritta in merito????
Roba da paesi del terzo mondo
Altro che servizio clienti
Mi hanno trattato come se fossi uno con un auto di altra marchio che chiede assistenza a loro e se non chiamavo io mi lasciavano 5 gg senza neanche darmi notizie
E poi il loro amministratore delegato dichiara che l'Europa è un mercato importante dove stanno investendo???
Ma io solo per il modo che hanno di risponderti al telefono sconsiglio a chiunque d comprarne una nuova
Mi dispiace ma i clienti non si trattano così mai e poi mai!!!
I diesel hanno sempre bisogno di più olio dei pari cubatura a benzina. Non chiedermi il perché, non lo so, però l'ho visto su tutte le autoIl motore 2litri a benzina usa 4.5l/kg di olio, possibile che il diesel arrivi a 6kg?
Prova il Castrol Edge 0W30 e senti la differenza.Motul
Se è in garanzia mi sa che deve mettere l'olio che dicono loro, a meno di fare un cambio olio fuori via. Non so se col dpf chiuso euro 5-6 cambi qualcosa ma tentar non nuoceProva il Castrol Edge 0W30 e senti la differenza.
Se è in garanzia mi sa che deve mettere l'olio che dicono loro, a meno di fare un cambio olio fuori via. Non so se col dpf chiuso euro 5-6 cambi qualcosa ma tentar non nuoce
Caro lorenzoAhhhhh bene! Ho appena firmato un contratto per una XV 2.0D! Ora sì che sono tranquillo!
Io rido ma spero di non dover piangere!
cuorern - 6 ore fa
agricolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 23 ore fa