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Xv 2.0 diesel 2016 euro 6 problema fap

Xv 2.0 diesel 2016 euro 6 problema fap - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andrew1970xv

    Andrew1970xv

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    ciao
    A tutti
    Sono infelice possessore da luglio 2016 du Subaru XV 2.0 diesel eur 6
    Dopo il primo tagliando a 15000 km
    Circa 3000 km Dopo il tagliando
    Si accende all improvviso senza preavviso spia lampeggiante fap

    Mi spiegano che si è diluito olio oltre misura !
    Così in modo normale come se fosse normalità
    Prima mai avuto niente .
    Poi così si intasa il fap!
    Nessuna rigenerazione forzata
    Problema risolto solo con solo livellamento olio e azzeramento parametro diluizione .
    Arriviamo al 2 tagliando 30000 km
    Dopo Tutto bene fino ai 38000 km .
    Poi ieri ancora spie fap accesa fissa dopo un viaggio in autostrada sulla Milano Serravalle
    Dove di certo i giri motore sono ben oltre i 2000
    Ieri dopo varie rigenerazioni con spia fissa
    Sembra risolto
    Poi in serata ancora spia fissa.
    Oggi epilogo si accende la spia fissa rigenerazione a buon fine poi nel pomeriggio
    Ad un tratto spia lampeggiante quando stavo tirando l auto in 4 a 3000 giri.
    Ma scherziamooooooooo
    In Subaru servizio clienti non sanno nulla dicono che non hanno statistiche sul caso.
    Intanto io mi ritrovo auto nuova di pacca 38000 km che mi continua a dare problemi incredibili e inverosimili
    Faccio il rappresentante e faccio viaggi misti di strada su provinciale dove tiro ben bene
    E poi brevi spostamenti in citta

    E almeno una volta a settimana autostrada
    Insomma non capisco e non voglio capire
    Ho avuto prima una captiva chevrolet e assicuro che il fap non mi ha mai dato alcun problema
    Stessa guida stessi spostamenti
    Solo dopo i 150000 km ha fatto rigenerazione automatica andata a buon fine
    Stop
    Se avessi saputo mai avrei comprato una xv Diesel
    Qualcuno mi aiuta?
    In Subaru fanno finta di niente e mi hanno trattato come un estraneo.
    Già al primo problema a febbraio mi hanno quasi ignorato. Si sono limitati a prendere atto della segnalazione
    Ma che modi!
    Dopo 15000 km appena!
    Io ho anche il dubbio che dipenda da cosa sia stato fatto in sede di primo tagliando ! No???
    Ora lunedì ho appuntamento a Milano
    Da uno dei più quotate officine speriamo non bene
    Ma sinceramente mai più Subaru
     
  2. Andrew1970xv

    Andrew1970xv

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    Ma esiste qualcuno in questo forum che abbia delle risposte o segnalazioni di stessa problematica su motore boxer diesel????
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Ciao e benvenuto nel forum! Io guido un'outback euro 6 da quasi due anni, ho superato i 100.000km senza problemi (spetta che mi gratto) però faccio autostrada praticamente ogni giorno.
    Penso che il tuo problema sia dovuto a quei brevi spostamenti in città di cui parli...anche la mia se guidata in urbano rigenera molto più di frequente.
    Tu ti accorgi quando sta facendo la rigenerazione? Se così non fosse potresti averne interrotte parecchie...
     
  4. Andrew1970xv

    Andrew1970xv

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    Si guido in città ...
    Ok è vero ma per questo è giustificabile il comportamento anomalo.
    Quando va in rigenerazione intendi con spia o senza?
    Iella senza in genere si sentono da un leggero calo di potenza già tirando la 3 e 4 con accelerazione frenata! È un po' di pizza di scarico.
    Ma non sono così frequenti
    È comunque faccio anche spostamenti di provinciali ...
    Ribadisco che a parità di condizioni e stile d guida identiche la vecchia auto chevrolet captiva Ltz automatica non mi ha mai dato problemi .
    Mai e parliamo di un auto con 150000 km contro una nuova d pacca che ora ne ha 38000
    Cosa mi dici
    ?
    Grazie per la disponibilità
    Intanto da controllo risulta che l'auto ha ben 1 kg di Olio in più , causa diluizione e a questi punto credo d mancato azzeramento diluizione e mancato cambio olio all ultimo tagliando...
    Io dico va bene guadagnare ma anche le officine un po' di etica
    Impossibile che fino si 19000 km nessun problema con stessa guida e poi dopo il primo tagliando n mare d problemi d questo tipo... No???
    È il motul k che viene fatturato e i vari filtri mica sono prezzo d discount
    Senza considerare la frequenza obbligatoria ravvicinata dove le altre case ormai fanno tutto a 30000km d media cioè la metà
    E se passassi ad un ibrido potrei risolvere il problema ??
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    38mila km in 11 mesi?!?!?
    Venderla adesso forse non conviene
     
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Se la guida in città prevale credo sia lei il problema. Se hai sentito spesso la puzza di bruciato significa che hai spento il motore finché rigenerava, te ne accorgi dal rumore che diventa molto cupo, dal consumo che si alza e da alcune incertezze in accelerazione. Il tutto si risolve in una decina di minuti circa...
    Io non ho mai avuto diluizione dell'olio, e sono sicuro perché lo tengo controllato.
    Per quanto riguarda il comportamento delle officine, lasciamo perdere che è un argomento troppo complesso...
    L'ibrido? Si ha senso se ti muovi spesso in città con frequenti accensioni e spegnimenti...
    In bocca al lupo!
     
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  7. A-80

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    Un mio amico ha risolto in modo drastico,eliminando tutto. Non ci usciva più fuori esattamente come te. Ma la tua è nuova e in garanzia quindi non lo farei
     
  8. Heniadir

    Heniadir

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    Non e' che in concessionaria hanno fatto qualche cazzata?
    Il problema si presenta sempre dopo il tagliando, qualche dubbio potrebbe sorgere.
     
  9. A-80

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    Olio sbagliato tipo
     
  10. Matteomatte2.0

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    possibile anzi probabile, poi se ha cambiato officina portandola da chi penso io, allora...:emoji_zipper_mouth:
     
  11. Andrew1970xv

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    Matteo m puoi dare riscontro su tua affermazione?
    Cosa intendi??
    K officina mi consigliate io sono della prov di mi
    E purtroppo prima l ho portata in officina di periferia k fa sia Toyota k Subaru
    Ora in officina a Milano
    Diciamo vicino alla stazione centrale ? Mi posso fidare?
     
  12. Andrew1970xv

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    Ragazzi cosa vuol dire olio sbagliato tipo
    Mi hanno sempre assicurato che in Subaru usano solo motul
    Il solito

    Ma è veramente così ?
    Se poi gli proponi altre soluzioni t ridono in faccia dicendo che Subaru di qua e Subaru di la
    Qualcuno bei forum vedo che consiglia castrol
    Dunque che fare
    Loro di certo nel tagliando mi. Si prendono certo la briga di metterti altro olio.
    Salvo poi neanche magari cambiarlo e fare un bel rabbocco???
    Poi t presentano la fattura 6kg Olio x circa 20 o 23 euro ed ecco la magia....
    Poi dopo 3000 km l'auto ha un 1kg di olio in più ...
    Va ben il dal ma io non credo che i meccanici capiscano cosa vuol dire per chi lavora con l'auto dare questi giochini sempre a scapito del cliente
    Io dico va bene vuoi fare pagare ok ma almeno fai le cose come si deve come se l'auto fosse tua .
    Sinceramente non credo sia così.
    Siamo al limite dell' indecenza

    Io ho pagato l'auto e poi ho pagato anche i tagliandi....
     
  13. Heniadir

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  14. Andrew1970xv

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    In fattura scrivono testuale 5,9kg
     
  15. Andrew1970xv

    Andrew1970xv

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