Eldinero ha scritto:
ANDRY30 ha scritto:
MaxilCorsaro3 ha scritto:
claus1955 ha scritto:
Da esperienza personale posso dire che il DCI della Renault è uno dei più validi propulsori diesel che attialmente si trovano in giro, chiaramente da un auto che pesa 14 q. con cerchi da 17" pollici e per giunta monovolume non si possono pretendere miracoli tanto più che rispetta le normative EURO 5. Con la clio 1.5 dci 85 cv che avevo prima i 20-21 kml li facevo senza pensarci ma era un auto che pesava almeno 2 q. meno ed era EURO 4 con cerchi di 16".
quoto!
io con il 1.5 dci my2011 faccio i 15.5/16 km/l con uso all'80% urbano e sono più che soddisfatto
Se facessi i 17 sarei al 7° cielo
Uno scostamento del 25% rispetto a quanto dichiarato dalla casa è un buon risultato, secondo me, visto come vengono omologati i consumi
Mio cognato con l'auto aziendale affidatagli con percorsi 90%autostradali con la A4 1,9tdi diceva di fare i 19 abbondanti adesso ha la Giulietta 2000 140 cv e dice di fare sempre piu' di 18 con i medesimi percorsi, qui una cosa è sicura o le nostre Renault consumano troppo o gli "altri" raccontano un sacco di balle!! dove sta la veritaì?
Scusa, ma se si fanno i 17km/l con la Xmod, non vedo perché non si possono fare i 18km/l con la Giulietta.
Come peso mi pare si discostino di poco, ma la Xmod dovrebbe essere una ventina di cm più alta, nei consumi, anche su strada extraurbana si fanno sentire sicuramente.
Ma ad incidere principalmente sui consumi, per auto con caratteristiche analoghe, sono lo stile di guida ed il tipo di percorso. Non si possono paragonare consumi registrati da due singoli in condizioni differenti.
Sarebbe più appropriato confrontare i conumi medi registrati da un campione di utilizzatori.