rosberg ha scritto:Matteo__ ha scritto:willy1971 ha scritto:clausto2376 ha scritto:il problema dei xenon aftermarket e che devono essere montati unicamente sul fari lenticolari e non quelli a parabola perche devono focalizzare il fascio centralmente e non da tutte le parti.
molti fanno questa pazzia montandoli sulle parabole.
poi resta il fatto dell altezza del fascio luminoso ,perche l'irregolarita oltre al fattore sopra citato,è proprio la mancanza del auto livellamento.
e quando la stradale ti ferma controlla specialmente questo.
credo che esistano dei kit (non quello postato da qualcuno qui sopra ) che possa regolare il fascio in base al carico della vettura.
resta sempre da vedere cosa possa rientrare nella regolarita.
io cmque ho ancora le lampadire standard originali a 113000 km..guiness.
Nulla di aftermarket puó rientrare nella legalitá in questo ambito.
Bisogna esserne consapevoli.
Proprio ieri sera avevo dietro in cida al semaforo di un cantiere una serie 5 con fari kittati......anche solo dagli specchi retrovisori, figuriamoci di fronte, dava veramente fastidio....
Il tuo tentativo è ammirevole, ma la tua è una battaglia persa in partenza, questo Paese sta come sta perchè tutti credono di poter scegliere quali regole rispettare e quali interpretare, a guisa di giudice a proprio uso e consumo.
Un po' quello che si dice del pallone: gli italiani son tutti allenatori, evidentemente si sentono anche tutti giudici, giuria e pure filosofi, perchè riescono a trovare giustificazioni alle proprie malefatte che più cervellotiche, machiavelliche e arzigogolate non si può........
La cosa più odiosa è che di solito queste persone poi sono le prime a starnazzare quando le regole (magari le stesse) non le rispetta qualcun'altro.
Faglielo capire a chi agisca così il perché alcune cose non siano sindacabili, e come quel "secondo me" nella fattispecie sia del tutto fuori luogo.
Tempo perso.![]()
:shock:
Non sei d'accordo?
Certo, è un esempio un po' border line, ma di fatto non è molto distante dalla realtà.