Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

X1 2020 vs nuova 1er ?

X1 2020 vs nuova 1er ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Francesco Lobi

    Francesco Lobi

    Iscritto:
    1559169180
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    9
    Domanda molto semplice, vista la "vicinanza" di prezzo.
    Ho individuato una X1 sDrive 20d xLine (secondo me allestimento più bello, a parte il volante osceno.. :))
    e una 118d Msport praticamente allo stesso prezzo.

    Devo ancora organizzarmi per provare l'X1, e temo l'effetto "barca" dei suv che mi piace poco.

    Pro e contro di entrambe? Possessori dell'una o dell'altra? Il 18d su X1 è sotto dimensionato?

    Tanto finirò per prendere una F20... :p
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Purtroppo la x1 l ho provata una volta 16d. Non rolla molto coi 18,accettabile. Non è un cassone ma piacevole. Certo che la seduta bassa è decisamente migliore percui devo vedere un po tu. Se devi rivendere meglio il SUV comunque, senza dubbio. La macchina in questione era stata pagata 31 poi rivenduta a 22 dopo 2 anni, anzi 1 e 8 mesi per la precisione... Partendo dal fatto che perdi il 22 per centi subito non è male... Una macchina poco richiesta- e la f20 rischia di essere per amatori - non ti consente altrettanto.
     
  3. Francesco Lobi

    Francesco Lobi

    Iscritto:
    1559169180
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    9
    Grazie Ax-80... vedo che fai i giusti riferimenti ai mille post che ho scritto :) grazie davvero!

    per la f20 è sempre quel discorso lì... 30mila adesso e tra due anni 15mila (se va bene)
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Con F20 compri un certo tipo di guida e tutti i contro che si porta dietro, come seduta bassa, poco spazio interno....
    Però se ti piace guidare....
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si purtroppo si. Ci vedo con la 3er. Auto da 54,pagata quasi 30 a due anni e a marzo 19 per Toyota valeva 13..adesso secondo me 11, perché è ben tenuta. Una t roc con 36000km,4m aut 150cv,è stata pagata 26800 da 38 di listino. Anche qui levando l 'Iva, chi ha venduto - ma era aziendale vw percui si sa come va- ha perso praticamente nulla. Da tenere presente.. Ovvero meglio cercarsi un auto da amatori si ma pagarla poco.
     
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Percorsi 78mila km circa da marzo 2018 con X1 18d Xdrive. Per me il motore è davvero valido ed equilibrato per la vettura, consumi intorno ai 18km/lt nelle trasferte autostradali, in città non sono mai sceso sotto i 15,5/16. Consumo di adblue direi irrisorio (una tanica da 10lt comprata da me e un rabbocco di 6/7lt fatto al primo tagliando).
    La guidabilità è buona, come è ovvio una 1erTP è tutta un’altra cosa.
     
    A Charly121, Ax-80 e paulein118 piace questo elemento.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Cioe'....
    SOLO 17 litri di Adblue per fare 78.000 KM
    ??
     
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Esagerando arriviamo a 20! Credo che l’autostrada aiuti non molto, moltissimo. L’uso in città è ridotto al minimo e quindi evito anche frequenti accensioni/spegnimenti.
    Al primo tagliando (32.000 e rotti km) si stupì anche il ragazzo all’accettazione che non avessi ancora rabboccato. Lo fecero loro e poi nel tempo ne ho messi io altri 10lt, anche per questo promuovo con lode questo motore.
     
    A Charly121 e Ax-80 piace questo messaggio.
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Sì quel motore è particolarmente efficiente.

    Tra l'altro, per quanto mi costi sotto il profilo psicologico passare ad uno schema trasversale (sai bene quanto ne abbiamo discusso :emoji_bow: ), tenendo conto degli ingombri (un D-Suv oramai è 470x190 ... davvero troppo, già i 461 attuali mi danno più fastidio del previsto nonostante la larghezza contenuta al filo dei 180 cm), dei prezzi (è molto difficile stare sotto i 50.000 in strada un D-Suv, ad eccezione forse dello Stelvio e non intendo avventurarmi in quella fascia di spesa), l'X1 F48 sarebbe l'unica papabile per sostituire il mio calesse con un mezzo quantomeno "decoroso" a livello prestazionale e con un turbodiesel "non problematico".

    Sul configuratore, mesa come mi piace, viene 45.700 più Ipt ovviamente da scontare, penso che 40.000 netti siano fattibili ... da vedere cosa posso ricavare della mia questo autunno (forse).

    Tra l'altro, in questo periodo natalizio ho guardato bene le molte X1 F48 e X3 G01 e F25 viste, devo dire che come stile esterno la G01 ha un po' perso rispetto alla F25 (che tutt'ora mi piace tantissimo), sembra davvero una X1 più grande (mentre le generazioni precedenti di X1 e X3 erano nettamente diverse). Dentro ovviamente la G01 è un altro mondo.

    Dopo di che, se lo faccio davvero, sei autorizzato a percularmi pubblicamente su tutte le piattaforme :D
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Posso farlo anche io....
    ??
    :emoji_wink::emoji_wink:
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Controllato ora il configuratore, Stelvio my 2020 configurato giusto (niente di tale eh, una 190cv AWD Business più qualche optional) viene 62.100 + Ipt meno 14% di sconto categoria, quindi siamo a 54.000 chiavi in mano (sugli stock pre restyling da targare siamo al 26% di sconto + 2% di extrasconto in alcuni casi).

    Fuori portata
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Sì certo :)
    Ma non è che un anno fa avessi molta scelta eh ... la S-Cross per risparmiare, ma poi avrei avuto ancora più fretta di cambiare ad ogni costo, mentre il calesse riesco a tenerlo per qualche anno se non ce la faccio a upgradare.
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Intanto mi scuso per averti sporcato il 3d :emoji_blush:

    Il 18d su X1 non è affatto sottodimensionato, è il suo motore (il -20d mi pare fin troppo per quel telaio). I conce Bmw solitamente riescono a organizzarti un prestito/noleggio per un week-end, mio consiglio spassionato provale entrambe in questo modo anche a costo di metterci un paio di centoni, vista la spesa per un'auto nuova vale la pena essere sicuri della scelta.
     
    A Snowbdc e Charly121 piace questo messaggio.
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    ....Ti ricordi quando ti dicevo di cosa veniva il GLC e faticavi a crederci....
    Siam quasi li' con Stelvio.
    Mettici poi i led che in Alfa non ci sono e i 1000 della messa in strada MB....
     
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Sì rammento. Magari tra un anno o due in Alfa (ri)aumentano gli sconti, comunque vedo che hanno arricchito la dotazione standard di Stelvio. In ogni caso ciascuno deve mettersi i suoi paletti, per me 40.000 sono già tanti e non intendo superarli. Confido che grazie al listino (folle) del nuovo Forester pseudo-ibrido riesca a contenere la svalutazione della mia (che ha l’ultimo motore ancora gasabile) a livelli accettabili.
     
    A Charly121 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina