zymotik ha scritto:tigromio ha scritto:zymotik ha scritto:Principalmente ad averne vendute più del previsto...
E' proprio vero Marco, ce ne sempre una, o non le vendi e va male, o ne vendi troppe e tardano ad arrivare e poi finisci per perdere comunque delle vendite successive perchè non tutti i clienti possono aspettare...nel mondo in cui viviamo il sistema delle quote previste di produzione per ogni mercato, per ogni modello e per ogni periodo non può funzionare, ci vorrebbe una vera produzione just in time gestita sugli ordini e che segua pari pari i flussi di domanda
Quindi vrs berlina o station nella nostra zona in concessionaria sara' possibile vederla ?
ne abbiamo ordinata una wagon tdi dsg, bianca con il tetto panoramico, dovrebbe arrivare entro settembre.
tigromio ha scritto:zymotik ha scritto:tigromio ha scritto:zymotik ha scritto:Principalmente ad averne vendute più del previsto...
E' proprio vero Marco, ce ne sempre una, o non le vendi e va male, o ne vendi troppe e tardano ad arrivare e poi finisci per perdere comunque delle vendite successive perchè non tutti i clienti possono aspettare...nel mondo in cui viviamo il sistema delle quote previste di produzione per ogni mercato, per ogni modello e per ogni periodo non può funzionare, ci vorrebbe una vera produzione just in time gestita sugli ordini e che segua pari pari i flussi di domanda
Quindi vrs berlina o station nella nostra zona in concessionaria sara' possibile vederla ?
ne abbiamo ordinata una wagon tdi dsg, bianca con il tetto panoramico, dovrebbe arrivare entro settembre.
Ok appena arriva batti un colpo![]()
Cosi' Giorgio la guarda e ............... chissa'![]()
![]()
![]()
Succede spesso anche a me :XD:sandro63s ha scritto:Boh, a parte la vecchietta che è salita a bordo credendo che fossi un taxi, devo dire che la mia berlina bianca con gli interni in pelle nera e tessuto grigio, nel suo piccolo, fa la sua sporca figura...
![]()
sandro63s ha scritto:tigromio ha scritto:zymotik ha scritto:tigromio ha scritto:zymotik ha scritto:Principalmente ad averne vendute più del previsto...
Ok appena arriva batti un colpo![]()
Cosi' Giorgio la guarda e ............... chissa'![]()
![]()
![]()
Naaa, Giorgio HA IL BOX PICCOLO e vuole la Spaceback 1.4 TSI DSG... :XD: 8)
rosberg ha scritto:Beh, risposta ovvia che è la sommatoria di due principali origini
1- Al cretino che evidentemente ha condotto male la ricerca di mercato per stimare la successiva produzione
2- All'imbecille che ha pensato bene di pianificare una chiusura degli stabilimenti per un paio di settimane
matteomori ha scritto:rosberg ha scritto:Beh, risposta ovvia che è la sommatoria di due principali origini
1- Al cretino che evidentemente ha condotto male la ricerca di mercato per stimare la successiva produzione
2- All'imbecille che ha pensato bene di pianificare una chiusura degli stabilimenti per un paio di settimane
Permettimi questa modifica:
0- Al cretino che ha deciso di vendere un marchio agli antipodi del premium con quote di produzione per paese: considerando che non hai idea di quanto venderà, una volta stimato un lotto di prodotti per la pronta consegna iniziale, il resto segue l'ordine degli ordini ricevuti, Se io in italia ordino prima del tedesco, perchè lui deve vedere prodotta e consegnata l'auto prima di me? In questo modo hanno SICURAMENTE perso un ordine: il mio.
2- All'imbecille che ha pensato bene di pianificare una chiusura degli stabilimenti per un paio di settimane, anche se in realtà il ritardo di 2 settimane in più rispetto a tempi decenti credo nessuno lo critichi pesantemente.. 2 mesi o 2 mesi e 2 settimane cambia poco...
rosberg ha scritto:Sinceramente alla ipotesi 0 non voglio credere
iorio84 ha scritto:produrre macchine e' un investimento..investimento che ovviamente si conclude quando la macchina esce dalla concessionaria..
ora..sappiamo tutti che il modello fiat e' "produci riempi i piazzali e si vedra'" ( vi ricordo che ci sono 8 km di lancia thema che non si venderanno mai..)
lo stesso fa Opel che vende tantissimo ma e' sempre in crisi..
io credo che tutta questa sia semplicemente prudenza e non stupidaggine..
alla fine puoi fare studi su studi..ma non saprai mai se una macchina sul mercato funzionera' o meno..facciamo passare i primi 6 mesi e poi vedremo..
e poi non ho mai visto tante Skoda Nuova..credo siano sempre arrivate quasi contate (che dici zymo?)..
a Pordenone al momento di nuovo hanno una yeti e una fabia sw..
pcassone ha scritto:Io vorrei far vedere per benino la Superb a mia moglie (non vi diro' mai perche'), ho chiamato la skoda di Parma, non ne hanno; a Reggio nemmeno (almeno, rispetto al collega di Parma, si e' offerto di farmi vedere quella personale del fratello, ma di sabato il fratello, giustamente, va in giro per fatti suoi); l'ho trovata a Piacenza, ma non so se riesco a passarci sabato, causa orari. Devo sperare soltanto che sabato mattina, a Linate, ci sia un tassista con questa macchina e gli chiedero' il favore...come sperano di vendere? Vabbe' che va fuori produzione (il reggiano mi ha detto che le vecchie le ha tutte vendute "per fortuna" e della nuova non ha neanche una foto...), pero' mi pare esagerato...
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa