Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

X asticella olio e terrore innalzamento.

X asticella olio e terrore innalzamento. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Calma, ancora non posso dare soddisfazioni ad alcuni... :D ...tutto va benone direi

    MA

    sono a 3.800 km e, dopo un controllo eseguito a 2000 dove il livello era a poco più di 3/4 dal min al max circa ora il livello è al pallino che dovrebbe indicare il max.

    La X ben oltre il max indica il pericolo? :shock:

    Ho chiamato officina e mi ha rassicurato che se resta nel range (ora è al max) è tutto regolare.

    In mazda-club c'erano casi sia di gente con spostamenti come i miei a cui risultava lieve innalz. sia molti altri a cui non succedeva nulla, anche dopo 50000km.
    E tutti concordavano sulla risoluzione del problema con l'ultimo aggiornamento della centralina (post gen. 2016) peraltro sollecitato dalle officine stesse.

    Ora, se mi va oltre il pallino che faccio? Sarei propenso a cambiarlo ed anticipare il tagliando... ...ho letto che, con caso palese, in mazda lo passano in garanzia.

    Risulta?
    Conoscete casi analoghi?
    E' comunque uno scarto normale e magari dato da fattori esterni quello tra le due misurazioni?
     
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Non ti cambiano niente in garanzia.
    Se è sulla F va bene.
    Se arriva alla X è coca Cola
    E con gli aggiornamenti non risolvono.
    Ci sono motori a pari aggiornamento a cui si alza l'olio ad altri no
     
  3. jumppp

    jumppp

    Iscritto:
    1342371318
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    13
    sarebbe troppo facile infierire...
    speriamo bene :cry:
     
  4. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Allora su mazda-club dicono fesserie gli altri possessori, chissà.
    Quello che scrivi vale per gli skyactiv o per la tua ex? Hai link in merito? Grazie.

    Parliamo di aggiornamenti del 2016 su skyactiv-D, hai link o info su quelli?
     
  5. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Su cosa? Sull'innalzamento che segnalo?
     
  6. jumppp

    jumppp

    Iscritto:
    1342371318
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    13
    Sì, ma preciso che non è mia intenzione fare del'ironia sulla scelta del diesel, e di un diesel Mazda che in passato come si sa aveva dato problemi. E' solo che queste cose mi irritano profondamente e mi metto quindi nei tuoi panni, sperando veramente che sia un nulla. Del resto io sto riscontrando un fenomeno opposto sulla Accord aspirata a benzina. Negli ultimi 10.000 km ha consumato quasi un litro d'olio, e venendo dalla Civic che non ne ha mai consumato una goccia la cosa mi secca alquanto.
    Risposte non concludenti da parte della concessionaria a cui la cosa è stata segnalata nell'occasione del tagliando. Mah.
     
  7. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Sì, quindi più o meno il senso è: "Siamo un pò sulla stessa barca" :-o

    Il problema è che estrapolare elementi utili per la mia (mar-apr. 2016) è impossibile in forum contaminati da gente che machiavellicamente bombarda riferendosi addirittura a modelli passati.
    Ed io cerco riscontri ed info specifici, non scontri per compiacere qualcuno e la sua rabbia. ;)
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Mettere l'olio al minimo per avere più tempo tra un tagliando (anticipato) e l'altro (anticipato anch'esso), non è un gran furbata, perché quello che aumenta di livello non è olio, ma una mistura olio-gasolio a concentrazione crescente di gasolio.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.723
    Piaciuto:
    9.465
    Quello e' vero:
    l' esperienza al riguardo non gli manca di certo
     
  10. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Ma che sensore e sensore interviene?
    Non c'e' niente.
    Quando e' piena zeppa te ne accorgi perché spesso vanno in autoaccensione e c'e' montato l'automatico non vi resta che vedere il motore sbiellare in fuorigiri.
     
  11. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Parlo sempre del mio ex,16 aggiornamenti fatti e nessun miglioramento.
    Hanno riprogettato un motore da zero e hanno ancora la stessa menata,cosa mi fa pensare che ci abbiano capito qualcosa?
    Capirai se mi prendo la briga di andarli a cercare adesso.
    Sono affari forti,io ne sono uscito da questo tunnel del diesel.
     
  12. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Capisco il tuo caso, di quei famosi (Ford?) ...ognuno ha i suoi tunnel. :(

    Tuttavia chiedevo di scaiactiv (scrivo grezzo così sembra meno che mi monto la testa coi paroloni) e, nella fattispecie, conferme su eventuale aggiornamento risolutore... come evinco da altri forum.

    P.S. fatto un altro controllo in pausa pranzo, dopo 4 ore di stop e sembra tornato a livelli molto simili ai 3/4 e poco più della prima misurazione (fatta però come quella al max, ovvero la mattina). Sembra sia quindi abbastanza sotto al massimo, quindi perfettamente nella norma.

    Monitorerò comunque.
    _________________________________________________________________
    Che non sia magari pure io ad effettuare controlli alla membro di segugio... :?
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Mi spieghi cosa c'entra il sensore di pressione dell'olio con la qualità del lubrificante? :shock: :rolleyes: :?
     
  14. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Forse la diluizione sballa il sensore di pressione perchè l'olio, da solo, è incomprimibile?

    Tu quoque quindi... quando? Risolto dopo? Hanno fatto quel fantomatico aggiornamento anche? Controllasti prima il livello?
     
  15. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Non è una bella cosa comunque... successivamente hai cambiato ogni 20.000 senza problemi? Ti hanno fatto aggiornamenti alla centralina?
     
  16. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Elancia ,scusami una domanda : ti accorgi che rigenera? Mi paiono proprio sintomi di diluizione olio ,ovvero le post iniezioni di gasolio si stanno facendo un po troppo costanti..imho.
     

Condividi questa Pagina