a_gricolo ha scritto:Sono ancora qui con una curiosità da condividere. Finito il setup e la sincronizzazione con gmail, fatti dall'ufficio tramite connessione internet condivisa dal PC via adattatore USB e Connectify-me (bel programmino), arrivo a casa, prendo nota della chiave WPA della Vodafone Station e.....SORPRESA!!!!! trovo l'HTC GIA' connesso alla rete di casa, senza ovviamente aver inserito alcuna password. Subito ho pensato "cazzo, la rete non è protetta...." ma poi ho guardato nel telefono l'elenco reti e c'era TUTTA la cronologia delle reti wifi cui mi ero connesso con il Samsung, compresa quella del gasthof in Austria.... A questo punto, dato che non credo che i programmatori di Android siano tanto bravi da conoscere i parametri di rete di casa mia e tutta la cronologia di navigazione mobile e precaricarli nel sistema operativo caso mai dovessi comprare un loro terminale, mi pare evidente che il "colpevole" è l'account Google. Qualcuno di voi megaesperti sa in quale anfratto del profilo utente si nascondono queste informazioni, dato che sono sicurissimo di non averle mai salvate?
È sicuramente così. Ho letto poco fa un articolo polemico a riguardo. Si può disattivare la funzione di memorizzazione da qualche parte, ma non saprei ricordarmi dove, cercherei comunque in area impostazioni wifi. Prime impressioni sul padrllone de fero?