Come sono le motozappe Benassi?
buono a sapersi...G5 ha scritto:briggs & stratton ce l'ho sulla falciatrice e non è pari ne al motore Honda del generatore ne a quelli degli attrezzi agricoli (sempre Honda).
Honda è lo stato dell'arte, secondo me, mentre gli altri, pur buoni, sono inferiori.
G5 ha scritto:briggs & stratton ce l'ho sulla falciatrice ...
a_gricolo ha scritto:Per me all'inventore delle motozappe dovrebbero dare le sedia elettrica.... ciò premesso, le ho sempre considerate non-macchine, per cui non ne so molto. Immagino ti serva per uso hobbistico, nel qual caso una vale l'altra. Su che superfici devi lavorare?
a_gricolo ha scritto:Per me all'inventore delle motozappe dovrebbero dare le sedia elettrica.... ciò premesso, le ho sempre considerate non-macchine, per cui non ne so molto. Immagino ti serva per uso hobbistico, nel qual caso una vale l'altra. Su che superfici devi lavorare?
Quoto. Il mio trattorino tagliaerba monta un Honda bicilindrico da 18 cv che non è neanche paragonabile al B&S.G5 ha scritto:briggs & stratton ce l'ho sulla falciatrice e non è pari ne al motore Honda del generatore ne a quelli degli attrezzi agricoli (sempre Honda).
Honda è lo stato dell'arte, secondo me, mentre gli altri, pur buoni, sono inferiori.
Epme ha scritto:a_gricolo ha scritto:Per me all'inventore delle motozappe dovrebbero dare le sedia elettrica.... ciò premesso, le ho sempre considerate non-macchine, per cui non ne so molto. Immagino ti serva per uso hobbistico, nel qual caso una vale l'altra. Su che superfici devi lavorare?
Oddio. Mi sembri drastico. Le motozappe sono intrinsecamente oggetti tra l'hobbystico e il coltivatore di orticello, non certo da professionisti.
Ma ti assicuro che tra queste e la manozappa, centomila volte meglio queste ..
Pero' le ho sempre trovate oggetti "alquanto" pericolosi, specie per i contadini della domenica o per chi le usa in collina senza criterio .. :cry:
pi_greco ha scritto:comunque hobby un par di palle, mio padre col vecchio pasquali ci tiene un orto con serre delle dimensioni di un campo da calcio, ivi compresa la raccolta di patate
Kren ha scritto:Quoto. Il mio trattorino tagliaerba monta un Honda bicilindrico da 18 cv che non è neanche paragonabile al B&S.G5 ha scritto:briggs & stratton ce l'ho sulla falciatrice e non è pari ne al motore Honda del generatore ne a quelli degli attrezzi agricoli (sempre Honda).
Comunque, se hai la necessità di utilizzare molto la falciatrice o la motozappa che sia conviene passare ad altro marchio(Kubota e John Deere).
Io mi sono pentito dell'Honda, nonostante l'ottimo motore perché per tutto il resto è di una fragilità unica (ed i pezzi di ricambio costano troppo).
wich is the difference?a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:comunque hobby un par di palle, mio padre col vecchio pasquali ci tiene un orto con serre delle dimensioni di un campo da calcio, ivi compresa la raccolta di patate
Motozappa o motocoltivatore?
Bauscia - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa