Intanto il glk che dici tu a ? 36200 è un 2wd BlueEfficiency base, per il 4wd stesso allestimento e motore ce ne vogliono ? 40051, per cui il paragone non è calzante al 100%, sul glk anche 2wd comunque non otterrai mai una scontistica elevata come su un X3 in questo momento. Comunque ribadisco che se avessi avuto intenzione di concludere per l'X3, penso ragionevolmente che con un'offerta al venditore di ? 10000,00 più la mia A6 avrei concluso la trattativa, visto che il venditore mi ha confermato che se fossi interessato rivedrebbe generosamente la valutazione della mia auto, e la X3 che ho visto io era un'eletta, prezzo con metallizzato ? 40000 circa di listino, quella che dici tu è la base.castano-verde ha scritto:Non ho ben capito la parte che ho messo in grassetto... Cioè, a tuo avviso una X3 con 143cv con prezzo bloccato a 35900 è appetibile? Sarà una gran macchina, prodotta dalla Magna Steyr ma con componentistica di vecchia generazione ed è evidente dal primo sguardo come dicevo. Ha una sicurezza passiva non ottimale, tra l'altro. A questo punto prenderei più una glk mercedes con 170cv a 36200 euro. Almeno è nuova e non si svaluterebbe con l'imminente ingresso del nuovo modello come X3, in fase di prepensionamento.Overlandman ha scritto:Personalmente mi sono stufato di dovermi sentire in condizione di seguire la "moda" che lor signori costruttori d'auto vogliono imporci, quando mi sono recato a visionare l'X1, il bravo venditore ha provato a chiedermi se ero intenzionato a cambiare auto a breve, io gli facevo presente che ero da poco felice possessore di un'A6 avant del 2007, ma comunque ascoltavo volentieri un suo preventivo. Ovviamente sull'X1 il trattamento era pessimo, con valutazione della mia auto di ? 17000, pagata a luglio circa 21500 ? e con km.33000 all'attivo , per un X1 x20d futura da ordinare base senza accessori oltre il metallizzato, quindi con circa ? 20000 di differenza ma, in alternativa, mi proponeva anche un X3 x18d eletta nuovo nero met. da immatricolare in pronta consegna, costo di listino ? 40000 dove mi proponeva la mia vettura in permuta con differenza di ? 13000,00 , ma sono sicuro che fossi stato intenzionato all'acquisto avrei ancora spuntato qualcosina, acquistando comunque una gran macchina, pure se in fase di prepensionamento, risparmiando diverse migliaia di ?........
Il discorso svalutazione è importante solo se intendi cambiare l'auto nel breve periodo (2-3 anni)