salve à tutti ora vi racconto là mia inccazzatura contro là wv! sono possessore di un caddy 16 tdi del 2011 preso nuovo in una concessionaria à brescia!premetto che l'auto io là uso maggiormente il sabato e domenica per le mie trasferte con amici con bike annesse in vari luoghi ! per il discorso spazio e comodita per il carico ne sono rimasto entusiato di questa auto niente dà dire. mà ad un certo punto porcapaletta sono iniziati i problemi! nel settembre 2016 ritornando dà una trasferta in autostrada di colpo si accesero le spie anomalia motore e spia candelette là macchina andava à trè accosto velocemente e poi nulla dà fare chiamo il carroattrezzi che mi è costato 350euro per portare l'auto à casa visto che era sabato sera tardi! l'auto aveva 57000km pochi !!! il lunedi là porto alla concessionaria wv vicino casa e mi dicono aimè iniettore saltato dà sostituire(personalmente molto sorpreso) costo della riparazione 935euro,bella palata per un iniettore e là concessionaria mi dice che può capitare,be grazie son contento dico io!! ora arrivava là doppia incazzatura!!! febbraio 2017 km sull'auto 63400 sono ancora in autostrada à brescia tutto dun colpo traakkk porka p....... ci risiamo le spie come là prima volta si riaccendono e l'auto procede di colpo à 20allora veloce dinuovo mi accosto su una piazzola e non vi dico i porkoni!! richiamo il carroattrezzi che almeno questo per fortuna non dovrò pagare visto il nuovo contratto con l'assicurazione.questo successo ancora di sabato.il carroattrezzi mi porta l'auto il lunedi dove io ò deciso,cioè nella concessionaria di brescia dove avevo acquistato nel 2011 e dove nel frattempo interpellai al telefono e raccontai loro tutta là storia!! dopo qualche giorno mi chiamano e mi dicono che il problema è dinuovo un'altro iniettore e cosi scusate mà i porkoni mi partono dinuovo.mà si potrà una cosa del genere dà wv,..! dopo qualche giorno là notizia che siccome l'auto à quasi sei anni là garanzia wv non risponde,be grazie certo ormai o ben capito sia io che il rappresentante wv di brescia che questo maledetto problema non finirà lì visto che ci sono ancora due iniettori in ballo be son contento della wv!!!questi mi preparano il preventivo e mi danno là bella notizia per là riparzione 965euro,e i porkoni avanzano à non finire un'auto con 63000km grrrgrrr!!!!à questo punto dico à loro di non toccare nulla e interpello là wv italia di verona ufficio reclami!dopo aver parlato con una signora pacata e responsabile wv questa mi dice che prova à sentire là concessionaria di brescia e capire il problema nel caso si possa fare qualcosa(almeno io speravo che qualcuno mi venisse incontro-speravo!-dopo 2 giorni là signora mi telefona e pacatamente mi dice che purtroppo niente dà fare non mi possono venire incontro!! benissimo son contento tanto dà porkonare appena messa giù là comunicazione telefonica!!dopo qualche giorno chiamo là concessionaria e dico loro che avrei mandato un carroatrezzi à prelevare l'auto perchè per conto mio non darò più un centesimo ad una concessionaria wv e mai piu dopo 5 wv nella mia famiglia possedute,mai più mai più wv delusione à 1000 e serietà sottozero complimenti !!!!! à dimenticavo per il carroattrezzi altre 160euro e poi cè tutto il resto per sistemarla sicuramente non dà wv mai piùù!!!!!!! -max.
Capisco la tua arrabbiatura io 4 iniettori e valvola egr ma io vorrei sapere come hanno progettato questo motore
Siamo sempre di più e questo fa male... In famiglia abbiamo avuto Volkswagen per 30 anni. Le ultime due che abbiamo posseduto, Polo ultima serie 1.6 TDI e Passat 2.0 TDI sono state un disastro totale. Premetto che io faccio rifornimento solo da Eni dallo stesso distributore e sono uno fissato con i tagliandi ufficiali, ecc: -Polo 1.6 TDI ultima serie: saltano tutti e 4 gli iniettori uno dopo l'altro, 4000 euro di danni in totale, per fortuna la macchina era in garanzia! -Passat 2.0 TDI penultima serie: la pompa ad alta pressione si sbriciola all'improvviso causando rottura di iniettori e di tutto il sistema di alimentazione. Siamo nell'orbita di quasi 6000 euro di danni su una macchina appena uscita dalla garanzia...Loro pagano una minima parte e se ne infischiano delle decine di auto acquistate da noi in più di 30 anni. Peccato che parlando coi meccanici VW ci hanno riferito che i casi sono tantissimi tra VW, Audi, Skoda, Seat, ecc. e di richiami su queste dannate pompe ad alta pressione non c'è neanche l'ombra. Ce ne siamo liberati per passare a due Toyota (di cui una ibrida) per evitare di vivere con l'incubo di dover chiamare il carro attrezzi, dopo 30 anni di VW potete capire come ci siamo sentiti. Sinceramente non comprerò mai più VW ed hai tutta la mia solidarietà.
"Common fail" è geniale! Sì, loro la chiamano "pompa ad alta pressione". Quando fu riparata, sul ponte di fianco c'era una Golf 1.6 TDI con lo stesso identico danno e poco più lontana un'Audi A4 che avevano appena sistemato, sempre con lo stesso problema. Ero basito...
ehehehe! si è schiantata anche allo zio di un mio amico, che aveva comprato la Passat su mio consiglio, "tanto quel cadavere del pde adesso non c'è più". in azienda abbiamo due golf 1.6 tdi del 2011 e per ora vanno ancora, over 200 mila km. La Passat mi è rimasta nel cuore, ma la sua affidabilità la ricorderò ancora per anni.
L'hanno progettato per i mercati poveri. Per il diesel prendere in considerazione il 2.0...... sempre