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Ho acquistato una Jeep Wrangler Sahara 2,0 BZ nuova il 27 novembre 2024 presso la concessionaria EDIT MOD . Dopo tre giorni, ho lamentato con il concessionario che l’auto improvvisamente si metteva a suonare senza più smettere, che non riconosceva i limiti di velocità, che non funzionava l’ausilio alla frenata. I difetti sono stati riconosciuti e il 27 gennaio 2025 ho portato l’auto in concessionaria per le riparazioni. A distanza di quasi tre mesi l’auto è ancora presso il concessionario e l’unica risposta, alle mie dimostranze, richieste di previsioni per la riparazione anche scritte, è stata “ci vuole pazienza, stiamo lavorando in collaborazione con Stellantis per risolvere il problema”. Ma quale serietà c’è? Quali competenze hai se dopo tre mesi non hai risolto, e probabilmente non risolverai mai, un problema? Quali sono le tutele per il consumatore che acquista un’auto nuova, la deve pagare in anticipo e a distanza di quasi cinque mesi non può ancora usarla?
 
Eh....elettronica e sofware e non tutti son capaci a metterci mano, per questo oggi valutare bene colla testa e non col cuore, c'è marchio e marchio...
 
Le jeep devono essere essenziali e scarne, un telaio, una trazione 4x4, con riduttore... e possibilmente un V8 che muove il tutto.
In alternativa, quando si ordinano, bisogna togliere e non mettere.
le hanno via via imborghesite, anche grazie a normative nonsense e questo è il risultato, personalmente, col Wrangler mi fermerei alle 4.0 6 cilindri della serie TJ e qualche variante seria della successiva JK, la serie attuale (JL) non è da prendere in considerazione.

mi spiace per la disavventura dell'opener.
 
Ho acquistato una Jeep nuova, ma da novembre 2024 l’auto ha gravi difetti e da tre mesi è in concessionaria senza riparazioni. La risposta è solo “ci vuole pazienza”. È inaccettabile: un’auto nuova deve funzionare, serve tutela reale per i consumatori che pagano in anticipo.
 
Allora sono tutti uguali. La mia è in concessionaria da gennaio e ad oggi l'unica risposta è stata "ci vuole pazienza, siamo in diretto contatto con Stellantis " La concessionaria è di verona?
 
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