Ho acquistato una Jeep Wrangler Sahara 2,0 BZ nuova il 27 novembre 2024 presso la concessionaria EDIT MOD . Dopo tre giorni, ho lamentato con il concessionario che l’auto improvvisamente si metteva a suonare senza più smettere, che non riconosceva i limiti di velocità, che non funzionava l’ausilio alla frenata. I difetti sono stati riconosciuti e il 27 gennaio 2025 ho portato l’auto in concessionaria per le riparazioni. A distanza di quasi tre mesi l’auto è ancora presso il concessionario e l’unica risposta, alle mie dimostranze, richieste di previsioni per la riparazione anche scritte, è stata “ci vuole pazienza, stiamo lavorando in collaborazione con Stellantis per risolvere il problema”. Ma quale serietà c’è? Quali competenze hai se dopo tre mesi non hai risolto, e probabilmente non risolverai mai, un problema? Quali sono le tutele per il consumatore che acquista un’auto nuova, la deve pagare in anticipo e a distanza di quasi cinque mesi non può ancora usarla?