Fancar_
0
Mastertanto ha scritto:Già... come sul forum di "Auto", dove c'è chi ha detto che le Porsche 911 gli fanno l'effetto di una lavatrice e chi ha detto lo stesso delle Ferrari.... :cry:Tourillo ha scritto:Non avete capito..eppure ne ho parlato più di una volta..intendo che tra tutte le sportive, le Ferrari sono praticamente le uniche che non mi dicono niente..anzi, ho una specie di rigetto verso di loro..non mi piacciono proprio..al contrario di Porsche, Lamborghini, Maserati, ecc. ecc.
A me sembra solo una gara, un po' squallida, a chi le spara più grosse...
tutti abbiamo, ci mancherebbe, le nostre preferenze, ma che ad un appassionato d'auto - sportive, per lo meno - non piacciano TUTTI i modelli della Ferrari, o tutti quelli della Porsche (oddio, qui la cosa sarebbe un po' diversa perchè, per la gran parte, si tratta delle molte versioni delle 911... magari alcuni non stravedono per le 911, che però siano del tutto indifferenti ad una Turbo o GT3 è raro..) mi pare una solenne idiozia.
Posso capire che quella, come dire, "pressione sociale" che c'è specialmente intorno alle Ferrari - il capannello di gente intorno alla Fiorano di cui diceva Fra... anch'io in un ristorante di Monza (dove mi conoscono, ed il parcheggio si vede dalla sala) pur senza capannello alcuno e parcheggiando la F430 in un angolino defilato, per di più col buio, appena seduto al tavolo.... "Si è fatto la Ferrari..?" insomma ti notano - possa anche dar fastidio ad alcuni, che amano passare inosservati ; anche costoro, però, apprezzano il fascino di certe auto, anche se poi dicono che non fa per loro... ma questi sono i tipi da Audi RS6, non da Lamborghini e Maserati !
Se poi invece il tuo "rigetto" è dettato da altre e più sottili ragioni... boh, che devo dire ? i gusti sono gusti........
.... anche quando sono un po' strani ! :twisted:
Lucio
Molte volte penso che senza che ce ne rendiamo conto disdegnamo certe cose perchè sappiamo che non potremmo mai averle.
Può succedere per le auto o per qualunque altra cosa.
A me ad esempio succede per le barche.
Concordo con te che molti preferiscano auto più sobrie di una Ferrari.
Mi viene ad esempio in mente l'ottima Nissan GTR grigia o nera.
Oppure l'RS6 o l'M5 o la Classe E 63 AMG.