francisco2010 ha scritto:Ma voi non sapete l'ultima.
Appena ha sentito che la nuova Fiat si sarebbe chiamata FCA, Berlusconi ha subito detto: compro una vocale.
Bellissima. Se è farina del tuo sacco sei un genio!
francisco2010 ha scritto:Ma voi non sapete l'ultima.
Appena ha sentito che la nuova Fiat si sarebbe chiamata FCA, Berlusconi ha subito detto: compro una vocale.
Se Vw dovesse acquisire FCA, le fabbriche italiane sarebbero tutte a rischio chiusura, quindi non vedo proprio cosa ci potrebbe guadagnare il sistema Italia.derblume ha scritto:Beh, in quanto non amo il comportamento VAG, si deve anche riconoscere senza di loro Lamborghini non ci sarebbe più, e tutto altro che lavoro perso, perché mai la Lambo ha venduto tante macchine come oggi !!!danilorse ha scritto:.. ho paura che questa volta ci siamo.
A livello calcistico hanno cambiato un allenatore vincente per poter far cassa con i 2 giocatori piu' quotati, e adesso potrebbero far cassa con il settore auto. Potrebbe essere un colpo da 40 miliardi !!
Io mi auguro di no, perche' sarebbe il colpo di grazia all'industria italiana, ma principalmente all'occupazione e non so se il sistema Italia sarebbe in grado assorbire un'altra perdita di questa entita'.
poi la industria italiana, in quanto fatica di produrre una certa qualità, nel altra parte ha il grande vantaggio di essere molto più innovativo che i tedeschi e c'è molto più senso per il buon gusto.
secondo me, al Italia non po' succedere di meglio che la industria del auto viene comprato da qualcuno da fuori (anche i cinesi vanno bene) perché si capisce benissimo che da 20 anni da questa parte non c'è più voglia di investire.
la famiglia Agnelli, ormai dalle sue origine industriali e passato alla alta finanza, e questo ala Fiat non fa un gran che di bene.
pensate solo, quello che ha presentato Marchionne come piano industriale....una scatola vuota !!! non c'è sostanza per portare avanti una industria di tale stazza. e se lui crede che la Ferrari/Maserati po' funzionare da sola si sbaglia di grande.
Può anche darsi che l'ITALIA con la storia della crisi, sta diventando interessante dal punto di vista di investimento.danilorse ha scritto:Se Vw dovesse acquisire FCA, le fabbriche italiane sarebbero tutte a rischio chiusura, quindi non vedo proprio cosa ci potrebbe guadagnare il sistema Italia.derblume ha scritto:Beh, in quanto non amo il comportamento VAG, si deve anche riconoscere senza di loro Lamborghini non ci sarebbe più, e tutto altro che lavoro perso, perché mai la Lambo ha venduto tante macchine come oggi !!!danilorse ha scritto:.. ho paura che questa volta ci siamo.
A livello calcistico hanno cambiato un allenatore vincente per poter far cassa con i 2 giocatori piu' quotati, e adesso potrebbero far cassa con il settore auto. Potrebbe essere un colpo da 40 miliardi !!
Io mi auguro di no, perche' sarebbe il colpo di grazia all'industria italiana, ma principalmente all'occupazione e non so se il sistema Italia sarebbe in grado assorbire un'altra perdita di questa entita'.
poi la industria italiana, in quanto fatica di produrre una certa qualità, nel altra parte ha il grande vantaggio di essere molto più innovativo che i tedeschi e c'è molto più senso per il buon gusto.
secondo me, al Italia non po' succedere di meglio che la industria del auto viene comprato da qualcuno da fuori (anche i cinesi vanno bene) perché si capisce benissimo che da 20 anni da questa parte non c'è più voglia di investire.
la famiglia Agnelli, ormai dalle sue origine industriali e passato alla alta finanza, e questo ala Fiat non fa un gran che di bene.
pensate solo, quello che ha presentato Marchionne come piano industriale....una scatola vuota !!! non c'è sostanza per portare avanti una industria di tale stazza. e se lui crede che la Ferrari/Maserati po' funzionare da sola si sbaglia di grande.
Diverso il discorso Lamborghini, dove l'acquisizione di un Brand cosi' blasonato obbligava i tedeschi a dare continuita' alla produzione artigianale, sfruttando pero' tutta la capacita' tecnologica di cui sono capaci.
Penso proprio che i tedeschi non possano permettersi di toccare i posti di lavoro a casa loro. Inoltre si sono accorti di guadagnare troppo poco per ogni auto venduta, alias costi da tagliare.ilopan ha scritto:Può anche darsi che l'ITALIA con la storia della crisi, sta diventando interessante dal punto di vista di investimento.danilorse ha scritto:Se Vw dovesse acquisire FCA, le fabbriche italiane sarebbero tutte a rischio chiusura, quindi non vedo proprio cosa ci potrebbe guadagnare il sistema Italia.derblume ha scritto:Beh, in quanto non amo il comportamento VAG, si deve anche riconoscere senza di loro Lamborghini non ci sarebbe più, e tutto altro che lavoro perso, perché mai la Lambo ha venduto tante macchine come oggi !!!danilorse ha scritto:.. ho paura che questa volta ci siamo.
Diverso il discorso Lamborghini, dove l'acquisizione di un Brand cosi' blasonato obbligava i tedeschi a dare continuita' alla produzione artigianale, sfruttando pero' tutta la capacita' tecnologica di cui sono capaci.
E' una nuova nazione povera in cui investire.
Un operaio tedsco costa molto di più di uno italiano, ed è solo fantasia il fatto che lavori anche meglio (il tedesco).
Insomma magari dopo l'Ungheria (che è interessante solo perchè è finanziata l'espansione in questa area) anche l'ITALIA fa gola ai tedeschi.
Non ci sono guerre, c'è tradizione, c'è calma sindacale (quello che i sindacati fanno finta di fare in giro, è solo circus) e c'è stabilità, WHY NOT?
Poi, l'anello di Lecce è già loro, la Ducati idem, la Italdesign o Giugiaro idem, la Lamborghini idem...altro non so, ma credo che ci saranno tante altre aziende a governo tedesco qui in Italia (Bosch iniettori, Getrag cambi che sono a Bari... ecc.).
Gli vogliamo bene, anzi li preferiamo.
danilorse ha scritto:Se Vw dovesse acquisire FCA, le fabbriche italiane sarebbero tutte a rischio chiusura, quindi non vedo proprio cosa ci potrebbe guadagnare il sistema Italia.derblume ha scritto:Beh, in quanto non amo il comportamento VAG, si deve anche riconoscere senza di loro Lamborghini non ci sarebbe più, e tutto altro che lavoro perso, perché mai la Lambo ha venduto tante macchine come oggi !!!danilorse ha scritto:.. ho paura che questa volta ci siamo.
gallongi ha scritto:Una cosa e ' certa ...vw vuole alfa e sa bene che mettendo dentro a listino due alfa come si deve ,quantomeno sulla carta perché non abbindoleranno certo gli alfisti puri,hanno una carta da giocarsi ,specialmente qui,mica da ridere....e ricordo che ai tempi della 155 dtm che vinceva tutto , i tedeschi compravano alfa eccome....un jolly che alla vag farebbe non comodo,di più![]()
gallongi ha scritto:Una cosa e ' certa ...vw vuole alfa e sa bene che mettendo dentro a listino due alfa come si deve ,quantomeno sulla carta perché non abbindoleranno certo gli alfisti puri,hanno una carta da giocarsi ,specialmente qui,mica da ridere....e ricordo che ai tempi della 155 dtm che vinceva tutto , i tedeschi compravano alfa eccome....un jolly che alla vag farebbe non comodo,di più![]()
gallongi ha scritto:Se chiedi a un alfista doc,non penso accetterebbe la giulia TI( allestimento) col 2.0 tdi 184 cv dsg montato trasversale con mcpherson e ml a tre leve dietro![]()
cocis - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa