:shock:
ottovalvole ha scritto:il gruppo ha smentito immediatamente la notizia, un'altra genialata per far parlare di se....che poi dicono "puntano a FCA per penetrare in nord'america con Chrysler" perchè non penetrano già abbastanza con VW e Audi? Si dice che per sconfiggere il nemico prima bisogna dividerlo....e prima Fiat era la metà, adesso il doppio!
arizona77 ha scritto:ottovalvole ha scritto:il gruppo ha smentito immediatamente la notizia, un'altra genialata per far parlare di se....che poi dicono "puntano a FCA per penetrare in nord'america con Chrysler" perchè non penetrano già abbastanza con VW e Audi? Si dice che per sconfiggere il nemico prima bisogna dividerlo....e prima Fiat era la metà, adesso il doppio!
dicono anche:
" Se non puoi batterli, alleati con loro "
![]()
danilorse ha scritto:.. ho paura che questa volta ci siamo.
A livello calcistico hanno cambiato un allenatore vincente per poter far cassa con i 2 giocatori piu' quotati, e adesso potrebbero far cassa con il settore auto. Potrebbe essere un colpo da 40 miliardi !!
Io mi auguro di no, perche' sarebbe il colpo di grazia all'industria italiana, ma principalmente all'occupazione e non so se il sistema Italia sarebbe in grado assorbire un'altra perdita di questa entita'.
derblume ha scritto:danilorse ha scritto:.. ho paura che questa volta ci siamo.
A livello calcistico hanno cambiato un allenatore vincente per poter far cassa con i 2 giocatori piu' quotati, e adesso potrebbero far cassa con il settore auto. Potrebbe essere un colpo da 40 miliardi !!
Io mi auguro di no, perche' sarebbe il colpo di grazia all'industria italiana, ma principalmente all'occupazione e non so se il sistema Italia sarebbe in grado assorbire un'altra perdita di questa entita'.
beh, in quanto non amo il comportamento VAG, si deve anche riconoscere senza di loro Lamborghini non ci sarebbe più, e tutto altro che lavoro perso, perché mai la Lambo ha venduto tante macchine come oggi !!!
poi la industria italiana, in quanto fatica di produrre una certa qualità, nel altra parte ha il grande vantaggio di essere molto più innovativo che i tedeschi e c'è molto più senso per il buon gusto.
secondo me, al Italia non po' succedere di meglio che la industria del auto viene comprato da qualcuno da fuori (anche i cinesi vanno bene) perché si capisce benissimo che da 20 anni da questa parte non c'è più voglia di investire.
la famiglia Agnelli, ormai dalle sue origine industriali e passato alla alta finanza, e questo ala Fiat non fa un gran che di bene.
pensate solo, quello che ha presentato Marchionne come piano industriale....una scatola vuota !!! non c'è sostanza per portare avanti una industria di tale stazza. e se lui crede che la Ferrari/Maserati po' funzionare da sola si sbaglia di grande.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa