Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vw sharan ticchettio

Vw sharan ticchettio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sharanradio

    sharanradio

    Iscritto:
    1473831055
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    felice possessore di Vw sharan 12/2014 2.0 diesel ma da un paio di mesi a motore freddo, la prima messa in moto, sento un ticchettio provenire da.....cofano motore in basso a sn. Meccanico Vw mi ha detto che lo fanno tutte le sharan, è l'iniettore ad blue. Possibile?
     
  2. autostrada76

    autostrada76

    Iscritto:
    1381858654
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    1
    Giorno! Volevo rispondere prima ma il mio profilo è stato bloccato per problemi tecnici per 10 giorni...
    Ti dico che essendo io alla mia seconda Seat Alhambra (quindi gemella Sharan), anche a me fa ed ha sempre fatto il famoso ticchettio all' accenzione, ed è dovuto appunto all' iniezione dell' additivo adblue!
    Buona giornata!
     
  3. sharanradio

    sharanradio

    Iscritto:
    1473831055
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Allora devo crederci, me lo confermi! 40mila euro di macchina e sentire questo fastidioso rumore, senza parole. Ma solo su sharan e alhambra?
     
  4. autostrada76

    autostrada76

    Iscritto:
    1381858654
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    1
    Non so che dirti, non conosco nessun altro che abbia auto con adblue...:(
    Comunque io della mia, sono molto soddisfatto!!!
    ...Ed il "ticchettio", mi sembra quasi non sentirlo mai...;)
     
  5. sharanradio

    sharanradio

    Iscritto:
    1473831055
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
  6. autostrada76

    autostrada76

    Iscritto:
    1381858654
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    1
    ...E già, è proprio lo stesso "fastidio" che si sente per i primi 2 secondi all' accensione...o_O
     
  7. Maxsagittario@Live.it

    Maxsagittario@Live.it

    Iscritto:
    1480010666
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao radiologia....potrei sapere da che chilometraggio e comparso il ticchettio...
    Anch'io ho lo stesso problema...
    Grazie in anticipo.
     
  8. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Ahh questi nuovi diesel...
    Avevo una Polo 1.6 TDI ultima serie (ma senza ad blue) e ticchettava fin dall'inizio, soprattutto a freddo. Ovviamente secondo Volkswagen era tutto normale e con vari aggiornamenti riducevano ogni volta il rumore che dopo pochi km tornava prepotentemente...Dopo circa 2 anni gli iniettori si sono rotti e con i nuovi magicamente il ticchettio scomparve del tutto.
    Non voglio essere un gufo, ma state attenti ai nuovi motori diesel e in particolar modo quelli VW, la rottura è dietro l'angolo.
    Ormai a causa di questi ed altri problemi gravi ci siamo liberati degli ultimi diesel euro5 ed euro6 e siamo tornati al benzina (abbiamo anche un'ibrida). Evitare i nuovi diesel sarebbe meglio per tutti...
     
    A albert56 e Maxsagittario@Live.it piace questo messaggio.
  9. Maxsagittario@Live.it

    Maxsagittario@Live.it

    Iscritto:
    1480010666
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao Mike eh si ........i motori diesel sono cambiati nn sono più quelli di una volta....ma anche noi siamo cambiati ...siamo sempre più esigenti....andiamo in cerca di motori nuovi che consumano meno che abbiano più cavalli e nello stesso tempo vogliamo fare 1500km con un pieno.
    e allora il prezzo da pagare è questo ...i materiali che vengono utilizzati
    oggi sono molto diversi e questo significa che un motore fá meno km e si rompe prima!
     
  10. sharanradio

    sharanradio

    Iscritto:
    1473831055
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Il rumore si è manifestato dopo i 40/50mila km. Fatto il tagliando in vw dei 30 e 60 mila, tutto ok. Oggi con 83mila km ho lasciato l'auto dal mio meccanico, spero non salti fuori niente. Mi ha già detto che devo fare solo diesel plus, visto l'aggiornamento dopo il diesel gate..... vorrà dire qualcosa????
     

Condividi questa Pagina