Ne ho vista una da vicino (dentro e fuori) ieri sera....a parte le notevoli somiglianze stilistiche con la mia 520d in affitto, anche come finiture siamo li' (ripeto, era di sera ma un'idea me la sono fatta) ma con voto ovviamente migliore in proporzione dato che si tratta di una generalista. Persino lo spazio mi e' sembrato paragonabile, gli oltre 15 cm in piu' della Serie 5 saranno dovuti soprattutto al cofano piu' lungo.
La Biturbo 240 CV 4Motion sta sui 47-48K se non erro, per una 525d XDrive ce ne vogliono una ventina in piu' se non oltre. Sono pronto a scommettere che come mangia strada votata al comfort non abbia molto da invidiare alla Bavarese.
Insomma, penso che se dovessi limitarmi ad una duemila diesel per macinare tanti km in Europa, sceglierei proprio la Passattona o la nuova Insignia (chi lo sa', magari anche la Talisman e' una buona grossa seg. D generalista ma non ne ho avvistata manco mezza). Ritengo che alla fine non abbia molto senso spendere 20K in piu' per una Seg. E premium gasolara a quattro cilindri....pur avendo prestazioni gia' iperboliche per le strade ed il traffico attuali con una duemila, la spesa per una E premium IMHO merita uno sforzo in piu' per usufruire della fluidita' di un motore plurifrazionato (specialmente il 6 in linea BMW) e le prestazioni brucianti che ne conseguono anche se doveste usarle una volta sola in terra Teutonica o per qualche sparo in accelerazione...altrimenti, secondo me, sono soldi buttati.
Per il resto, il caldo sembra finalmente essere arrivato in Sicilia.
La Biturbo 240 CV 4Motion sta sui 47-48K se non erro, per una 525d XDrive ce ne vogliono una ventina in piu' se non oltre. Sono pronto a scommettere che come mangia strada votata al comfort non abbia molto da invidiare alla Bavarese.
Insomma, penso che se dovessi limitarmi ad una duemila diesel per macinare tanti km in Europa, sceglierei proprio la Passattona o la nuova Insignia (chi lo sa', magari anche la Talisman e' una buona grossa seg. D generalista ma non ne ho avvistata manco mezza). Ritengo che alla fine non abbia molto senso spendere 20K in piu' per una Seg. E premium gasolara a quattro cilindri....pur avendo prestazioni gia' iperboliche per le strade ed il traffico attuali con una duemila, la spesa per una E premium IMHO merita uno sforzo in piu' per usufruire della fluidita' di un motore plurifrazionato (specialmente il 6 in linea BMW) e le prestazioni brucianti che ne conseguono anche se doveste usarle una volta sola in terra Teutonica o per qualche sparo in accelerazione...altrimenti, secondo me, sono soldi buttati.
Per il resto, il caldo sembra finalmente essere arrivato in Sicilia.
Ultima modifica: