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Vw Passat 2.0 Tdi 2006 PROBLEMI?!!!!

Vw Passat 2.0 Tdi 2006 PROBLEMI?!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AX30

    AX30

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    Ciao ragazzi? Sono Nuovissimo su questo forum e veramente sono in una crisi brutta quando si parla di comprare una macchina
    Sto per comprare una Passat 2.0 TDI del 2006. Mi attira troppo perche e bella ma non so come anche dentro nel suo cuore .
    La Passat ha 99.000km con DSG con un prezzo veramente buono ma le mie domande sono:
    Quali sono i pregi e i difetti del solito
    La macchina ha TDI con la I-rossa che differenza ce contro la TDI normale?
    Che problemi hanno di solito
    Il consumo che possono avere?!
    Come si puo capire le valvole quante ne ha
    La DSG HA PROBLEMI?
    Ho sentito che queste tipi possono avere anche problemi con il Turbo, non so quanto e vero.

    Cosi ragazzi vi prego fatemi sapere di tutto che si puo
    GRAZIEEEEE
     
  2. A-80

    A-80

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    Ciao. Sarò breve e per chi conosce queste macchine non sto dicendo nulla di nuovo. È la combinazione peggiore motore / cambio degli ultimi vent'anni di Vw. Iniettori cagionevoli (siemens) ,dsg inaffidabile,dpf cagionevole ( poverino non è colpa sua perché costretto a lavorare a due metri dal collettore di scarico). Poi con quei km ( veri?). Starei alla larga ma fai tu.
     
    A adrn. piace questo elemento.
  3. Flash Gordon

    Flash Gordon

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    Gli hai dato una mazzata poverino :emoji_sweat_smile:
     
  4. A-80

    A-80

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    Eh è cosi. Che poi è per lui, credo sia giusto consigliare al meglio ;)
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2018
  5. gnpb

    gnpb

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    Avendo 12 anni può avere qualsiasi genere di problema, dal motore agli ammortizzatori scarichi... Ogni cosa in 12 anni è deteriorata.
    Ma soprattutto, a mio avviso, il problema principale è che il contachilometri segna 100.000km in meno... Uno 12 anni fa ha comprato una Passat TDI dsg per fare 8.000 km all'anno? Tra l'altro sarà €4 e tra poco non potrà circolare in inverno in molte città.

    La prima cosa è fare un passaggio in conce per verificare i km reali e la manutenzione effettiva (ogni 60.000 c'è l'olio del cambio, poi c'è la distribuzione, ogni 2 anni il liquido freni, comunque il tagliando massimo ogni 2 anni col long life, ecc.) . Poi, quello che puoi fare, devi provare a guidarla ma prima controlla il livello dell'olio, che non sia catrame, il liquido di raffreddamento (che dovrebbe essere rosso o viola, comunque non marroncino), che il dsg non faccia rumori strani al minimo o sulle buche, che parta da fermo senza strappi o vibrazioni sia col piede di velluto che schiacciando (fai ripetute prove), poi metti in 5 in manuale, ti porti a 2000 giri e affondi senza chickdown, non ci devono essere strappi o scivolamenti di frizione e guidando in automatico non ci devono essere tentennamenti nei cambi marcia.
    Poi dai un'occhiata allo spessore di dischi e pastiglie e dai una scrollata ai 4 angoli per capire come vanno gli ammortizzatori. Poi c'è da controllare la verniciatura e disallineamenti vari di portiere, fari,cofani,luci che stanno a significare incidenti.

    Come difetti congeniti, se non ricordo male, in quell'epoca c'erano stati problemi agli iniettori Siemens, alla testata e alla turbina (poi alzavetri, serrature, climatizzatore sono i talloni d'Achille del marchio e i primi dsg 6 non erano perfetti) ma il discorso vale per molte auto, se cammina i problemi sono di età e usura.

    Non mi viene in mente altro, in bocca al lupo.
     
  6. A-80

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    Vale sempre tutto per molte auto ma questa serie di passat è veramente mal riuscita. Oltre a ciò che ho detto prima ha anche fatto non uno ma due balzi indietro rispetto alla precedente anche a livello di finiture e assemblaggio. Decisamente meglio acquistare un "post 2010".
     
  7. AX30

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    E che pensate per pa mercedes, classe C oppure E 220 del 2004-2005? Ne vale la pena piu del Passat????
    Sono disperato ragazzi
     
  8. A-80

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    Classe C già meglio. Molto meglio. Che serie? Basta sapere l anno...ma come mai ti butti su auto costose un po' datate diciamo? Passione o necessità? Perché magari trovi una sw meno blasonata ma più recente ed economica ( basta parlare di focus senza menzionare chissache)
     
  9. AX30

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    Non so forse passione, in fatti volevo una macchina piu grande dalla Ford Focus che ho.
    Dal taglio mi piacevano molto le Passat ma adesso non so cosa fare. Tu che marche mi consigli?
    In fatti la classe c e il E sono un po vecchie di taglio ma non so cosa posso fare
     
  10. A-80

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    Dipende dal budget. Ti capisco perché certe auto piacciono anche a me. Restando su passat potresti cercare un 2010/11. Tdi 143 cv ,già moderno. Se no una classe C w204 ( anni 2011/12) non sarebbe male. 170cv 220cdi. Se no serie 3 almeno 2012 però. Restando in tema ford,la Mondeo?piace? Se no in casa volvo trovi belle alternative e spazio ne hai
     
  11. AX30

    AX30

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    Forse puo essere, ma di quei anni costano un po troppo, e certamente come hai detto tu dipende dal budget :/
     
  12. A-80

    A-80

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    Se spendi poco subito di quelle macchine li vorrà dire che li spendi dopo di manutenzione
     
  13. giuliogiulio

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    il cambio automatico in quegli anni ha dato una marea di problemi. Stanne alla larga. Cerca una manuale e vai tranquillo
     
  14. AX30

    AX30

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    Ma la differenza tra TDI E TDI- I-rossa cose
    Cioe la DSG PUO AVERE PROBLEMI
     
  15. A-80

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    La i rossa sta per 170cv. Iniettori cagionevoli in questo caso ma non un caso sporadico ,circa la maggioranza. Per sistemare circa 3000€ ( Audi ti parlo ) . Ripeto ,eviterei . Poi fai tu.
     

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