piccolit ha scritto:Io penso che non ci sia niente di più triste che tifare per una casa automobilistica, proprio non ne concepisco il motivo.
neppure io ma, come vedi, c'è chi la pensa diversamente...
piccolit ha scritto:Io penso che non ci sia niente di più triste che tifare per una casa automobilistica, proprio non ne concepisco il motivo.
skid32 ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Kren ha scritto:Grazie. Avevo letto da qualche parte che VW in Cina è il primo costruttore (tenendo conto delle varie joint venture) per cui il +51% incide notevolmente sul dato globale che è comunque ottimo.AUDIATRE ha scritto:Kren ha scritto:Per capire: hai mica i dati riferiti ai soli mercati dell'Asia e degli USA? Credo che la Cina, dove VW è fortissima, incida moltissimo sull'aumento a 2 cifre delle vendite. Negli USA, le vendite sono salite notevolmente.AUDIATRE ha scritto:i dati sono riferiti ai singoli marchi, Vw, Audi sono a livello mondiale, mentre Porsche solo al mercato USA ultimo mese (tanto l'incidenza sul gruppo e di lieve entità).
La percentuale di tutto il gruppo è di +20,8% su scala mondiale nei primi mesi gennaio-aprile 2010.
In termini di volumi di vendita parliamo di qualche cosa come 2.300.000 unità a livello di gruppo.
In effetti il gruppo tedesco ha saputo muoversi bene e per tempo, cercando di inserirsi nei mercati emergenti prima e meglio delle altre case automobilistiche.
Per questo vanno fatti i complimenti a Piech.
Comunque la crisi del settore auto colpisce i paesi più evoluti dove il settore, volente o nolente è saturo. Ed in effetti, in Europa le quote di mercato variano al massimo di un paio di punti percentuali tra i vari gruppi.
i dettagli:
Nord america: +24,3% (+ del mercato che è cresciuto del 15%)
Sud America: +10,7 % (meno del mercato che è cresciuto del 14,6%)
Europa occ: +11,6% (quasi doppio al mercato che cresce del 6,6%)
Europa centrale ed est: -7,3% (scende meno del mercato che scende del -17,3%)
Asia/Pacifico: +51,9% (il mercato sale del +39,8%)
Il resto del mondo segna + 22,5% contro il 3 %
A parte il sud america dove cresce meno del mercato (ma cresce comunque) il gruppo è veramente in salita notevole.
Bisogna vedere se sarà duraturo ed io questo non lo so.
nemmeno io so se durerà, so solo che questi dati fanno paura. C'è da considerare che Suzuki non è inglobata in questi dati, il chè aumenterà i volumi a fine anno.
una curiosita'
ma quale è il tuo contributo al forum?
posti solo le notizie positive per il gruppo di cui sei tifosetto...
mai un parere ..un consiglio..un qualcosa che nn riguardi vag
mahhh contento tu
AUDIATRE ha scritto:skid32 ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Kren ha scritto:Grazie. Avevo letto da qualche parte che VW in Cina è il primo costruttore (tenendo conto delle varie joint venture) per cui il +51% incide notevolmente sul dato globale che è comunque ottimo.AUDIATRE ha scritto:Kren ha scritto:Per capire: hai mica i dati riferiti ai soli mercati dell'Asia e degli USA? Credo che la Cina, dove VW è fortissima, incida moltissimo sull'aumento a 2 cifre delle vendite. Negli USA, le vendite sono salite notevolmente.AUDIATRE ha scritto:i dati sono riferiti ai singoli marchi, Vw, Audi sono a livello mondiale, mentre Porsche solo al mercato USA ultimo mese (tanto l'incidenza sul gruppo e di lieve entità).
La percentuale di tutto il gruppo è di +20,8% su scala mondiale nei primi mesi gennaio-aprile 2010.
In termini di volumi di vendita parliamo di qualche cosa come 2.300.000 unità a livello di gruppo.
In effetti il gruppo tedesco ha saputo muoversi bene e per tempo, cercando di inserirsi nei mercati emergenti prima e meglio delle altre case automobilistiche.
Comunque la crisi del settore auto colpisce i paesi più evoluti dove il settore, volente o nolente è saturo. Ed in effetti, in Europa le quote di mercato variano al massimo di un paio di punti percentuali tra i vari gruppi.
i dettagli:
A parte il sud america dove cresce meno del mercato (ma cresce comunque) il gruppo è veramente in salita notevole.
nemmeno io so se durerà, so solo che questi dati fanno paura. C'è da considerare che Suzuki non è inglobata in questi dati, il chè aumenterà i volumi a fine anno.
una curiosita'
mahhh contento tu
ieri per esempio ho dato un parere su auto a metano, osannate a "mostri" da alcuni forumisti.
Non mi sembra che sia assente.
Per le auto non vag, non mi piacciono, non ci posso fare nulla.
skid32 ha scritto:AUDIATRE ha scritto:skid32 ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Kren ha scritto:Grazie. Avevo letto da qualche parte che VW in Cina è il primo costruttore (tenendo conto delle varie joint venture) per cui il +51% incide notevolmente sul dato globale che è comunque ottimo.AUDIATRE ha scritto:Kren ha scritto:Per capire: hai mica i dati riferiti ai soli mercati dell'Asia e degli USA? Credo che la Cina, dove VW è fortissima, incida moltissimo sull'aumento a 2 cifre delle vendite. Negli USA, le vendite sono salite notevolmente.AUDIATRE ha scritto:i dati sono riferiti ai singoli marchi, Vw, Audi sono a livello mondiale, mentre Porsche solo al mercato USA ultimo mese (tanto l'incidenza sul gruppo e di lieve entità).
i dettagli:
una curiosita'
mahhh contento tu
ieri per esempio ho dato un parere su auto a metano, osannate a "mostri" da alcuni forumisti.
Non mi sembra che sia assente.
Per le auto non vag, non mi piacciono, non ci posso fare nulla.
giusto vero hai dato un parere sulla tua polo a metano..fuori di questo e le veline il nulla
AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:Certo che valutare la crisi con l'andamento del mercato automobilistico, soprattutto nel mercato americano, la dice lunga sulla furbizia di chi ha aperto questo 3D!![]()
leggi i post prima di commentare
il tuo post l'ho letto....per cui ?
se i dati sono mondiali come ho fatto a valutare secondo il mercato USA ?
Genio ?
Eldinero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:Certo che valutare la crisi con l'andamento del mercato automobilistico, soprattutto nel mercato americano, la dice lunga sulla furbizia di chi ha aperto questo 3D!![]()
Genio ?
Quindi la crisi non c'è genio ?
In linea di principio sono d'accordo con te.piccolit ha scritto:Io penso che non ci sia niente di più triste che tifare per una casa automobilistica, proprio non ne concepisco il motivo.
Kren ha scritto:In linea di principio sono d'accordo con te.piccolit ha scritto:Io penso che non ci sia niente di più triste che tifare per una casa automobilistica, proprio non ne concepisco il motivo.
Poi sai, se uno ha interessi concreti (azioni della società o una Concessionaria, piuttosto che un'officina) può anche diventare tifoso.
Comunque non è l'unico sul forum. Perlomeno si capisce subito che sta da una parte ben determinata.
AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:Certo che valutare la crisi con l'andamento del mercato automobilistico, soprattutto nel mercato americano, la dice lunga sulla furbizia di chi ha aperto questo 3D!![]()
Genio ?
dove vuoi arrivare ?
Hai esordito con una frase senza senso.
Secondo me non hai capito il senso della mia frase. La crisi di cui ho parlato è sicuramente riferita alla crisi del settore automobilistico, non della crisi in generale (che poi in europa vanno quasi di pari passo).
PS: Per cui con i numeri di cui sopra, il gruppo Vw non accusa questa crisi settoriale.
Eldinero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:Certo che valutare la crisi con l'andamento del mercato automobilistico, soprattutto nel mercato americano, la dice lunga sulla furbizia di chi ha aperto questo 3D!![]()
Genio ?
dove vuoi arrivare ?
Secondo me non hai capito il senso della mia frase. La crisi di cui ho parlato è sicuramente riferita alla crisi del settore automobilistico, non della crisi in generale (che poi in europa vanno quasi di pari passo).
PS: Per cui con i numeri di cui sopra, il gruppo Vw non accusa questa crisi settoriale.
Tu invece sei riuscito a capire quello che hai scritto ?
piccolit ha scritto:Non vedo come potrei "appassionarmi" a rex, aeg, e zoppas....![]()
AUDIATRE ha scritto:I dati di Porsche sono riferiti solo all'ultimo mese, e nel più importante mercato quello USA.
AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Eldinero ha scritto:Certo che valutare la crisi con l'andamento del mercato automobilistico, soprattutto nel mercato americano, la dice lunga sulla furbizia di chi ha aperto questo 3D!![]()
Genio ?
dove vuoi arrivare ?
Tu invece sei riuscito a capire quello che hai scritto ?
dimmelo tu perchè io non ci arrivo.
Si si ti credo. Non discuto. Per fortuna ognuno è libero di pensarla come vuole e lungi da me giudicare.AUDIATRE ha scritto:Kren ha scritto:In linea di principio sono d'accordo con te.piccolit ha scritto:Io penso che non ci sia niente di più triste che tifare per una casa automobilistica, proprio non ne concepisco il motivo.
Poi sai, se uno ha interessi concreti (azioni della società o una Concessionaria, piuttosto che un'officina) può anche diventare tifoso.
Comunque non è l'unico sul forum. Perlomeno si capisce subito che sta da una parte ben determinata.
comunque ti posso garantire che sono completamente fuori dal mondo delle auto. Non ho conce, non sono meccanico, lavoro in tutt'altro ramo.
La mia è solo passione verso un marchio (anche Porsche e Audi) che considero unici.
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa