Pensa che ci sono tantissime persone che hanno detto mai più Fiat per i rumori i del cruscotto di una 128 o una Ritmo, per far dire mai più VW alla tua famiglia sono occorsi danni ben più consistenti a più auto, a me questa fedeltà così dura da scalfire ed immotivata mi ha sempre lasciato perplesso.Sinceramente dopo i danni (più di 10mila euro in totale) sulle ultime Polo e Passat e dopo il diesel gate, dopo 30 anni di VW in famiglia ci abbiamo messo una pietra sopra. La gente non ha ben capito cos'hanno fatto...
Pensa che ci sono tantissime persone che hanno detto mai più Fiat per i rumori i del cruscotto di una 128 o una Ritmo, per far dire mai più VW alla tua famiglia sono occorsi danni ben più consistenti a più auto, a me questa fedeltà così dura da scalfire ed immotivata mi ha sempre lasciato perplesso.
Ricordo ancora un collega di mia moglie con una Passat nata malissimo che non passava mese senza recarsi in officina che la cambiò con ...un'altra Passat!
Alla mia sorpresa rispose con "beh l'affidabilità VW è proverbiale..."
Esattamente!! Abbiamo avuto danni assurdi su macchine tenute perfettamente e sempre con manutenzione effettuata dalla VW.
-Polo quinta serie (l'attuale): innumerevoli volte finita sul carro attrezzi, sempre risolto con "aggiornamenti software". Ciliegina finale dopo tre anni: iniettori partiti;
-Passat settima serie: pompa del gasolio sbriciolata su Passat (sì, avete letto bene) che ha compromesso tutto il sistema di alimentazione con un esborso che se non avessimo minacciato azioni legali sarebbe stato incalcolabile se non si fossero accollati almeno una piccola parte del danno.
Entrambe avevano circa 60mila km ed erano uscite da poco dalla garanzia. Poi è venuto fuori lo scandalo diesel gate e abbiamo fatto il quadro della situazione.
Si è capito che la Volkswagen dopo 30 anni di auto senza problemi, non è più la Volkswagen.
Ora abbiamo due Toyota, Auris ibrida e Yaris a benzina. Da ora in poi affidabilità prima di tutto, VW e diesel mai più per quanto ci riguarda. La qualità solamente percepita non ci interessa più, preferiamo la qualità reale.
Cosa hai deciso poi per la riparazione ? La fai o la vendi prima ?
Che dire:
tante volte non e' la difettosita' in se',
quanto la mancanza di " voglia " a farsi carico di problemi
( chiaramente non imputabili al tipo di guida )
occorsi ad auto regolarmente tagliandate e magari con pochi km,
anche scaduta la garanzia, da parte delle Case Madri
A me nel caso che ha descritto l'utente sopra (rimasto a piedi spesso, iniettori in un'auto, pompa gasolio distrutta nell'altra) la difettosità invece sembra un problema serio, indipendentemente dall'esborso molto elevato di 10 mila euro per le riparazioni.
Se anche fosse stato rimborsato, avere problemi del genere per me non è accettabile: un'auto dovrebbe funzionare come si deve per tanti km e non avere problemi.
Infatti:
e' la mancanza di disponibilita' di VAG il problema
Ricorda che qualsiasi tua vertenza, non è, nè può essere verso la casa madre, ma verso il concessionario, che è la parte venditrice del bene che tu hai acquistato. Comunque quale era il tuo problema? Il gruppo vw generalmente interviene anche fuori garanzia, in correntezza, laddove la manutenzione dell'auto è stata fatta attraverso la sua rete ufficiale.Mi riferisco alla casa madre,
( li' ho chiamato ) non al singolo conce.
La casa madre ha procurato il problema,
a lei spetta per prima ( IMO ) un gesto di magnanimita'
verso il cliente ( per tenerselo ) comunque ben disposto.
MK44 - 12 ore fa
Kentauros - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa