Buongiorno a tutti.Sapete benissimo la maggior parte di voi quello che mi è successo al ritorno da Maranello,ma forse alcuni non si ricordano che anch'io ho avuto problemi con la turbina.Ad 1 anno di vita a circa 30000km al ritorno da un matrimonio visto l'orario che si era fatto,decisi di dare una bella tiratina alla mia RS.Ho camminato per quasi tutto il tragitto autostradale a vel.max. Arrivato a Paterno' comincio a sentire un forte sibilio proveniente dalla turbina sia al minimo che in accelerazione.Pensavo,forse l'ho trirata troppo,ma non sono mai andato fuori giri.L'indomani alla partenza il sibilio è assordante ,mia figlia mi diceva che avevamo la sirena dell'ambulanza.! per farla breve la porto a SR e dopo 2/3 ore di attesa il capo officina mi dice dice che la turbina è a posto che il rumore è"normale" :shock: .Dopo un'animata discussione mi dice che i parametri sono nella norma quindi la turbina è a posto.Mah.
Finalmente la conc di Catania apre i battenti e mi rivolgo a loro visto che già li conoscevo,poichè erano i meccanici che seguivano la mia ex A4.Il capo officina sentendola mi dice subito che bisogna cambiare la turbina perchè si sono starate le palette. I 170cv tdi ce l'hanno per vizio.Perciò non è una novità. Quindi la sostituzione è stata eseguita in garanzia.Discorso diverso è stato per gli iniettori.La conce. di Salerno mi avevano detto che è stato causato dal gasolio sporco, quindi il lavoro non rientrava in garanzia.Il dubbio mi è rimasto ,perchè per capire che era un problema di gasolio sporco sono passati 11 giorni prima che mi consegnassero l'auto :shock: . Certo se il problema si fosse verificato vicino casa avremmo risolto il problema in maniera diversa, di certo non avrei sborsato 1200 euro :shock: . Controllare i lavori a 640km di distanza era difficile :? . l'unica cosa positiva è che l'assistenza Skoda, ed esattamente la sig.ra Giustina, hanno preso a cuore il mio caso e hanno seguito passo passo tutto l'iter che ho subito con relativo rimborso delle spese di rientro a casa e recupero auto.
Scusate se sono stato molto prolisso :? .