Io sono astemio però la corsia dei vini dell'Esselunga mi sembra ben fornita,penso ci siano bottiglie per tutte le tasche e per tutti i palati.
Rispetto ad altri supermercati in cui sono stato c'è più scelta.
In Sicilia Esselunga non c'è.
Io sono astemio però la corsia dei vini dell'Esselunga mi sembra ben fornita,penso ci siano bottiglie per tutte le tasche e per tutti i palati.
Rispetto ad altri supermercati in cui sono stato c'è più scelta.
Discorso fatto centinaia di volte: quando subentrano le passioni, i normali parametri non si possono più applicare.
Quello che dici "uomo comune" probabilmente avrà un'auto comprata usata a 5k euro.. qui noi parliamo di auto che valgono 10/20/50 volte.. non sono spese "alte"? Resta pur sempre un'auto..
E 30€ è una spesa che tutti possono affrontare, basta volerlo.. magari qualcuno li spende per sigarette in una settimana, qualcun altro per un aperitivo con gli amici, altri ancora per entrare allo stadio..
Ecco, con 30€ io mi bevo una bottiglia di Champagne.
In Sicilia Esselunga non c'è.
E che ci sarebbe di patologico ? in un'oretta o poco più avete risolto tutto.... io vado meno spesso a far la spesa, ma è per me solo, quindi in teoria non dovrei comprar tanta roba, ma poi invece mi è capitato di riempire un carrello : ed è facile che stia via un'ora e mezzo, come l'ultima volta che sono andato alla Bennet (che ho davanti casa) o anche molto di più, se vado in posti meno vicini tipo Il Gigante a Villasanta.Beh....
Come sempre, sono un caso ( quasi ) patologico.
Quando usciamo in auto il pome,
( quelle 3/4 volte settimanali )
verso le 18,00 ci fermiamo in un CC.
Blu, si spara un bel caffe....
E ci fa pure 2 chiacchiere.
( Ci prendiamo 25 minuti di pausa )
Io vado nel super di fianco e compro una cosa,
nel senso di un singolo prodotto.
( tanto per ingannare il tempo )
Un liquore
/
una verdura
/
un formaggio....
/
Poi ci si rivede
Altro giretto e per le 19,15 siamo a casa
Mi ricordi una scena di un film bellissimo ("Revenge" con Kevin Costner e Madeleine Stowe) in cui un messicano dice a K. Costner una frasetta di apprezzamento, e l'altro messicano - suo cugino - commenta : "E' la prima volta che gli sento dire tante parole tutte insieme...."Si vede che i vini ti piacciono e che sei un intenditore. Per la prima volta leggo un tuo messaggio più lungo di 3 righi.![]()
Beh, dai, se puoi bere un'intera birra da 0,66 l e poi anche una grappa non sei poi messo così male, mi pare...c'è mia moglie che me le scartavetra ...
Stasera però festa grande birreta da 66 (nastro azzurro), ed una grappa veneta barricata, buona, non mi chiedete quale che non ricordo.
Ci sarà un perché..Esssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
e'
fortissima in Lombardia
forte in Toscana
presente in Piemonte e Emilia
poi, poca roba fino a Roma.
E qualcosa in Veneto
Nel 2012, avevo aperto, in Off Topic, un mio thread sul vino; quando l'ho lasciato perdere, per scarsa interazione, due/tre anni dopo, erano oltre 200 pagine e 200/300mila visualizzazioni..Si vede che i vini ti piacciono e che sei un intenditore. Per la prima volta leggo un tuo messaggio più lungo di 3 righi.![]()
Beh, dai, se puoi bere un'intera birra da 0,66 l e poi anche una grappa non sei poi messo così male, mi pare...
Quindi undici supermercati per 50mila abitanti.. pensa che al mio paesello siamo nemmeno 9mila abitanti e ce ne sono sei:Qui da me, una cittadina con meno di 50.000 abitanti ce ne sono anche troppi.
Esselunga
Bennet
Iperal
Aldi
Eurospin
Conad (2)
MD
Penny
Carrefour
E apertura imminente Lidl.
Ci sarà un perché..
"Falce e carrello"
Infatti. Ho detto che vino e superalcolici li posso vedere con il binocolo.
Per la birra il discorso è diverso, e la devo limitare perché ho un calcolo alla colecisti ...
Sulla grappa ... quella non dovevo prenderla, ma mi sono lasciato trasportare ... in molti locali dove mi conoscono, non ci sarebbe neanche da ordinare, perché sanno perfettamente i miei gusti ...
Più altre cosette sparse ... niente di grave, ma è come quando ti si accende una spia sul cruscotto e inizi a guidare più delicatamente ...
Ho eliminato quanti più prodotti industriali possibili (tutti sarebbe un po coplicato), soprattutto quelli complessi. Oltre un certo numero di caffè, al bar, e al giorno, passo allorzo.
Al tavolino con gli amici, quelle rare volte che capita, magari sto in compagnia con una tonica, ed a pranzo quando sono fuori per lavoro, niente antipasto e secondo insieme. O antipasto e primo leggero, o secondo e contorno.
Livorno appena apertoforte in Toscana
Colecisti....
Vuoi un consiglio di uno che ci e' passato....
??
Toglila, e ti si apre un mondo nuovo
cuorern - 1 ora fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 ore fa