GRANATIERI ha scritto:
Caspita però se devo essere sincero mi aspettato dei pareri migliori su queste bellissime aut

ra deciderò con calma cosa fare,in effetti non è per spandere,ma anche se posso permettermelo mi scoccia spendere per una A4 circa 10.000 euro più
Prendi quello che ti piace!

Se ti piace la Laguna prendi la Laguna. Se invece ti piace l'A4 vai tranquillo che è un'auto affidabile.
Se però per predere l'A4 hai i soldi giusti giusti, conviene prendere qualcosa di meno caro e poi avere ancora i soldi per effettuare serenamente la manutenzione e via dicendo.
Ti riporto l'esempio di un mio amico. Ha acquistato un'auto nuova e tra secondo ed il terzo anno (garanzia scaduta) ha avuto dei problemi che lo hanno portato a spendere mille ? di riparazione. Era deluso e scocciato e voleva cambiare la macchina. Dopo quella riparazione però la macchina non gli ha più dato problemi ed ha continuato ad usarla con soddisfazione, tant'è che ce l'ha ancora (ha raggiungo i 5 anni d'età) e non ha più dovuto farle niente, salvo la manutenzione ordinaria.
Perché dico questo? Per far capire che l'importante è compare un'auto potendosela permettere. Se ti compri un'auto costosa che poi ti da un problema come quello del mio amico, la delusione è alta e sei portato a venderla perché la riparazione costosa ti mette in ginocchio e temi altre rotture.
Con una macchina (come in tante altre cose) può capitare che si inizia bene e si finisce male, ovvero nessuna noia i primi anni e poi rotture dopo tot anni, oppure il contrario. Alla fine bene o male le cose si bilanciano sempre.
Ho scritto un pò di fretta....