<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Vorrei &#34;leddare&#34; l'interno dello Yeti: mi aiutate? | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Vorrei &#34;leddare&#34; l'interno dello Yeti: mi aiutate?

gnpb ha scritto:
gnpb ha scritto:
Se preferisci QUI o anche QUI trovi una guida fotografica per plafoniera 2 luci
Ma i siti di cui sopra li hai visti? Lì ci sono le foto, si vede chiaramente dove far leva nella plafoniera a 2 luci.

Si!!

SCUSAAAA!!!
:oops: :? ;)
In effetti nella seconda guida si vede, io mi sa che avevo erroneamente aperto due volte la prima, dove le luci erano diverse.

Quindi va fatto leva dove ce la griglia (suppongo sia una predisposizione per chi ha il vivavoce bluetooth, giusto?) e non dove c'è il vetrino.
E poi svitare le viti.

adesso ho chiara la situation... :lol:

Senti, che ne pensi delle luci a led per il frontale? :shock:
 
Ciao, la plafo anteriore è stato uno dei miei primi lavori considera quanto non volessi fare danni!
Nella foto come vedi i nottolini di ritegno sono sul lato più lungo della griglia quindi!

Puoi anche usare un piccolo cacciavite da orologiaio proteggendo con del nastro di carta il punto di leva sulla parte fissa io personalmente ho usato le unghie.
Gianfranco
 
Mark2812 ha scritto:
Senti, che ne pensi delle luci a led per il frontale? :shock:
Ah ecco, pensavo avessi una plafoniera differente. Comunque c'è anche la foto di Yetigisco, ora non hai più scuse, devi prendere il coraggio e fare il lavoro :D
Per le luci a led... dipende da cosa vuoi ottenere. Se devono restare sempre accese basta che le colleghi in un punto dove c'è tensione solo a quadro inserito, altrimenti o le colleghi sempre lì ma metti un interruttore aggiuntivo o le devi collegare in parallelo a qualcos'altro per forza.

Per la tipologia non saprei, ci sono diversi kit ma non specifici per la tua auto. C'è un'altra considerazione da fare... accademica ma c'è: le forze dell'ordine potrebbero rompere con led esterni aggiunti... se non sono omologate la discussione finirebbe a tuo sfavore... dal resto quelle omologate costano 10 volte più di quelle no solo perché hanno il simbolo sopra... insomma devi decidere tu se il gioco vale la candela.
 
Yetigisco ha scritto:
Ciao, la plafo anteriore è stato uno dei miei primi lavori considera quanto non volessi fare danni!

E' proprio quello il punto: trovare il coraggio ed agire! :rolleyes:

Mettere le mani su di un auto nuova e per di più con il "fai da te" è sempre un operazione delicata.
Te i led per la plafoniera dove li hai acquistati?

Gnpb: fammi capire: i led per esterno che vende superskoda non sono nemmeno omologati??!!??
300 euro e sono pure fuorilegge?
 
In questi giorni ho provato sulla mia superb e devo dire che le luci di lettura sono abbastanza facili da cambiare.Adesso chiedo aiuto a voi per quello che riguarda lo smontaggio delle luci che illuminano il terreno sugli specchietti retrovisori esterni.Inoltre chiede se qualcuno a già provato a cambiare le luci interne che illuminano i piedi per capirci.Essendo queste regolabili di intensità ho paura che i led non si riescano a far funzionare la regolazione dell'intensità tramite cbo.
 
Mark2812 ha scritto:
Gnpb: fammi capire: i led per esterno che vende superskoda non sono nemmeno omologati??!!??
300 euro e sono pure fuorilegge?
Non lo so, sul sito non c'è scritto che lo sono, dovrai chiederlo a loro prima di un eventuale acquisto, mica che il costo sia dovuto solo alla personalizzazione :shock: :?:

@driverbus: ecco le istruzioni originali

Attached files smontaggio lampade specchi superb.pdf (167.3 KB)&nbsp;
 
Salve in base alla mia esperienza:
1) Led interni: non occorre che siano con resistenza per segnalazione CDB,
- plafo anteriore normali "tutto vetro" anche a 5 smd,
- plafo posteriori lunghezza 36 mm a 3 smd (sono tubolari);
2) Led esterni: sono soggetti a segnalazione da CDB, dato il loro basso consumo, se non sono sotto adeguata resistenza ad esclusione delle lampade luci posizione "tutto vetro" poichè, mi sembra di ricordare, per evitare il check con cavo VAG si puo attivare il bit 2 del byte 27.
3) Per le luci sotto gli specchi cambiarle senza rompere lo specchio è un po' difficile, il mio consiglio è di sostituirle non con led ma con delle W5W - Blue vision (danno meno problemi e durano di piu) poi magari aggiungere due striscie da 10 smd sotto la porta collegate con le luci rosse di ingombro della portiera (caso dello Yeti)
Gianfranco
 
Back
Alto