Cavolo, ma se mai vai a vederne/provarne uno, mai capirai che quello che stiamo asserendo da 150 pagine è quanto di meglio possa andare bene per te.
Trailblazer........ per amanti dei 6 cilindri.......
https://www.autoscout24.it/annunci/...ent=true&cldtsrc=listPage&searchId=1014007211
https://www.autoscout24.it/annunci/...ent=true&cldtsrc=listPage&searchId=1014007211
Il secondo mi piace come colore...... e sembra davvero tenuto bene!
E pensare che a me piaceva (e ancora piace). Con il 1.3 da 87 CV, dovuto al suo baricentro basso, magari avrebbe avuto più o meno il Feeling della Mini Classica.Diciamo che la Copen, essendo il porting nel mondo reale della 313 di Paperino, va bene giusto se sei alto come un papero......
Per i chilometri che fanno all'anno, è come se mangiassero il mega Hamburger una volta al mese. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è solamente la soglia di carico piuttosto alta e, pensando a chi dovrebbe usarlo (è un ottantenne), io direi che forse è meglio turarsi il naso e pigliarsi un Kangoo, un Berlingo-Ranch o un Doblò magari con motore un po' spinto.Non saprei.
Secondo me sarebbe come far assaggiare a una persona che sa che dovrà mettersi a dieta un mega hamburger.
Costa poco e offre tanto.
Ma farne la propria dieta abituale per gli anni a venire potrebbe non essere una scelta raccomandabile o sostenibile.
Mi godrei di sicuro la prova questo è scontato.
Questa della soglia di carico alta è un po' una sorta di mito da sfatare. Spiego meglio: l'esperienza ultradecennale con due SUV con spiccata propensione off-road, quindi piuttosto alti, mi ha fatto notare che non è detto che la soglia di carico più alta sia necessariamente un male, anzi personalmente la preferisco rispetto alle tradizionali wagon piuttosto basse. Il motivo è semplice: soprattutto quando sollevi un carico abbastanza pesante, il modo migliore per farlo è tenere il più possibile dritta la schiena e far lavorare le gambe; se non hai particolari problemi non ci fai caso, ma se come me hai qualche protrusione discale te ne accorgi immediatamente (e inizi a pensare ai SUV come a una benedizione.....). Di conseguenza, una volta che il carico l'hai sollevato e ce l'hai, come diciamo dalle mie parti "in vita", ecco che trasferirlo nel bagagliaio può essere (nel mio caso è) più agevole se riesci a farlo senza piegare la schiena, e a questo scopo la soglia di carico dieci centimetri più alta per me è di aiuto, non di ostacolo. A maggior ragione quando devi scaricare, perchè ce l'hai già ad altezza ottimale. Ovviamente parliamo di SUV normali, non di mezzi simili a monster truck, e di persone di statura medio-normale, diciamo sopra 1,70.L'unica cosa che mi fa storcere il naso è solamente la soglia di carico piuttosto alta
Non controbatto perchè ciascuno ha le sue "impostazioni". La mia esperienza è quella che raccontavo qui sopra, una volta raddrizzata la schiena l'altezza di carico media di un SUV la trovo comoda. Più che altro, durante l'azione non sento problemi, ma se rimango trenta secondi con la schiena piegata "in tiro" poi sento le urla del rachide in dolby surround......Io quando ho dovuto caricare su una Hyundai Santa Fe un grosso comò non ero tanto contento.
Anche usando le gambe un conto è tirare su il carico pesante fino a 40 cm da terra,un altro è doverlo sollevare di più.
Ho caricato un mobile molto simile su una Mondeo e per me è stato meno faticoso.
Non controbatto perchè ciascuno ha le sue "impostazioni". La mia esperienza è quella che raccontavo qui sopra, una volta raddrizzata la schiena l'altezza di carico media di un SUV la trovo comoda. Più che altro, durante l'azione non sento problemi, ma se rimango trenta secondi con la schiena piegata "in tiro" poi sento le urla del rachide in dolby surround......
Bene, anzi, male........ il 3D latita e si perde lentamente nei meandri del forum.
Penso che la forsennata ricerca di Zinza della vettura seminuova che accompagnerà a lungo i suoi comò, abbia subito una battuta d'arresto.
No buono
Mollare ora........... no..........perseverare si deve........
Guarda che chicca ti ho trovato, così i comò...... e papà a mamma, viaggiano in first class e tu assapori la "schiena" di un V8 seppur non da tiro all'americana.
https://www.autoscout24.it/annunci/...sent=true&cldtsrc=listPage&searchId=399310946
Con questa annichilisci l'Agri![]()
Son finite le auto da proporre
Appunto. E ho ben apprezzato la cosa movimentando col Chevy un po' di unità ICVU in tempi recenti. Facilitato ulteriormente dal portellone sdoppiato con apertura della parte inferiore a sponda, che permette di appoggiare la suddetta unità ICVU e spingerla agevolmente a bordo. Sono dettagli che se li usi spesso li apprezzi....Effettivamente se uno deve sollevare un carico e sa che dovrà portarlo almeno all'altezza della vita viene istintivo usare le gambe come si dovrebbe fare sempre.
...o meglio, la proposta definitiva è già stata fatta........
![]()
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa