Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sogni tranquilli....

Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sogni tranquilli.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Questa e' perlomeno la mia personale opinione dopo qualche giorno gia' trascorso in compagnia dell'ammiraglia Svedese che mi sta portando in giro per la Sicilia.
    Ho prenotato come di consueto la categoria luxury con Avis e mi aspettavo la solita triadesca (A6, Serie 5 o MB E) e invece mi vedo consegnare questa Volvona (non c'era altra scelta all'aeroporto di Palermo, avrei dovuto scendere di una categoria e prendere una MB Classe C 220d Sport).

    In poche parole, una vettura assolutamente banale a mio avviso e destinata a neanche minimamente impensierire il solito triopolio.

    - Linea che definire anonima e' poco, mi ha fatto rivalutare la A6....di proposito l'ho parcheggiata accanto alla Seg. E Audi che a paragone e' un campione di emozionalita' estetica.

    - Finiture decisamente sottotono, la plastica rigida fa bella mostra qui a li' e non e' neanche di aspetto gradevole, pellame all'apparenza molto ordinario, trovo persino la vecchia Insignia piu' gradevole sotto questo punto di vista.

    - Infotainment system molto farraginoso e poco intuitivo.

    -Motore diesel che non brilla ne' per prestazioni, ne' per comfort acustico ne' per morbidezza, comportamento dinamico senza infamia e senza lode. Le capacita' d filtraggio dell'abitacolo sono discrete.

    - Freni dalla modulabilita' orrenda (forse e' l'esemplare che mi e' stato dato che comunque ha solo 5000 km di percorrenza).

    L'unica nota positiva e' la dotazione optional abbastanza completa per una rental.....dalla retrocamera al cruise control attivo, sensori parcheggio, mantenimento corsia, etc....e' l'unica cosa che mi sta trattenendo dal tentare di farmi cambiare l'auto (sperando in un rientro di una Triadesca di pari categoria).
    Penso che le flotte rental saranno proprio il terreno dove questa S90 avra' le chance migliori di vendita ed essere considerata, quantomeno sulla carta, una concorrente delle tre grazie.

    Insomma, per me Audi, BMW e MB non hanno proprio nulla da temere da questa vettura....di "pane duro da mangiare" Volvo ne ha ancora davvero tanto.....sembra quasi che gli Svedesi (o Cinesi) a questo giro non abbiano fatto molto benchmarking....

    Saluti!!!
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Detto da te, che sei molto preciso ed esigente sul value for money ... O^O
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    sul discorso infotainment mi trovi d'accordo, sul motore di meno....sarà mica la d3 da 150cv??

    mio padre ha quella con il d4 da 190cv e va benissimo, risponde bene e internamente quasi non si sente, sebbene sia diesel....addirittura, non so se tu ci abbia fatto caso, la copertura del motore è in materiale morbido fonoassorbente, al posto del solito plasticone...

    Per gli altri aspetti non commento poichè non ho sottomano ne a6 ne classe e dunque non posso far paragoni....tuttavia se non ricordo male la volvo costa meno
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Penso sia la 190 CV....
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    non so che dire...volvo si costruisce i motori da se....ovvero i 2.0 4 cilindri con 3 potenze....a differenza delle tedesche non ha un v6 diesel e per superare i 240cv serve un benzina...
    se proprio devo trovare un difetto punto il dito al cambio a 8 marce....a volte indeciso sul da farsi e non proprio vellutato nei cambi marcia...
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Si, una caratteristica che non avevo menzionato...un cambio molto ordinario....l'auto nel complesso non e' male ma non ha, a mio avviso, alcuna carta da giocare per farsi preferire rispetto alla triade....forse il prezzo ma parliamo comunque di cifre importanti.. a questo punto prendi una grossa generalista tipo Passat e risparmi ancora di piu'...
     
  7. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Vogliamo parlare anche della bruttezza del posteriore ?
    Ne ho vista una in autostrada, l'ho trovata orribile.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    Ma credo che le flotte rental ed il mondo delle aziendali sono ormai il terreno dove questo genere di vetture ha un mercato,di privati che accedono a questo segmento secondo me se ne trovano veramente pochi ,almeno da noi. Quindi se la Volvo cn questa vettura è presente nei rental probabilmente ha raggiunto lo scopo.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Saturno, quando ci fai una recensione di una Tesla? ;)
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Pensavo meglio per Volvo...

    Rimane il mio personale dubbio come invece si porrà la (per noi) nuova proposta Lexus con ES in esclusiva variante hybrid...
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.721
    Piaciuto:
    9.464

    nonche' una ticchia prevenuto....
    :emoji_wink:
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Anche no :)
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.721
    Piaciuto:
    9.464

    Non mi pare ci sia una gran differenza di prezzo fra i 2.000 cc
    triadeschi e la V90 o almeno da avere una certa rilevanza
    ( posso sbagliarmi; sono al mare e non ho 4R sottomano )
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Considerando che la A6 al momento parte dal 50tdi a sei.cilindri ci ballano parecchi soldi sul diesel ( partenza 47000€ per volvo e 60 per Audi ). Per il 520d business si parte da 51000
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.721
    Piaciuto:
    9.464
    un 8/9 % di differenza....
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina