gallongi ha scritto:A me sono sempre piaciute ,nonstante quell'indubbia aria da carro funebre..stavo per prendere una polar anni fa,2.0 turbo 155 cv,del '96...
vero che non stanno facendo male con Volvo eppure dei cinesi mi fido poco, preferisco gli indiani con Jaguar e Range e Land Rover.EdoMC ha scritto:Sembra che i Cinesi non stiano creando tutta questa apocalisse che era stata predetta appena Volvo fu venduta. Se operassero sempre così, sarebbe da vendergli Alfa romeo!
Mmmhh...juantorena ha scritto:modus72 ha scritto:Stesso motivo per cui i cinesi han preso Volvo pagandola fior di quattrini mentre hanno schifato Saab...blackblizzard82 ha scritto:peccato che Alfa non si possa portare dietro nessun bagaglio tecnico sufficiente per "prosperare" da sola.
Non è che hanno schifato Saab, i cinesi hanno comprato Volvo perchè Ford non ha interferito in alcun modo sulla produzione futura, infatti Volvo ha continuato ad usare pianali e motori esistenti, al contrario quelli di GM, che per la vendita alla società interessata (Youngman) hanno vietato l'uso di qualsiasi loro tecnologia. La verità è che, dopo aver sfruttato nel corso degli anni la tecnologia di Saab, GM ha fatto di tutto per chiuderla. Anche per questo motivo non comprerò mai più un'auto del gruppo GM.
EdoMC ha scritto:gallongi ha scritto:A me sono sempre piaciute ,nonstante quell'indubbia aria da carro funebre..stavo per prendere una polar anni fa,2.0 turbo 155 cv,del '96...
Noi stavamo per comprare una 850 usata nel '99. Mia madre si oppose proprio per la somiglianza a un carro funebre.
ch4 ha scritto:vero che non stanno facendo male con Volvo eppure dei cinesi mi fido poco, preferisco gli indiani con Jaguar e Range e Land Rover.EdoMC ha scritto:Sembra che i Cinesi non stiano creando tutta questa apocalisse che era stata predetta appena Volvo fu venduta. Se operassero sempre così, sarebbe da vendergli Alfa romeo!
gallongi ha scritto:A me sono sempre piaciute ,nonstante quell'indubbia aria da carro funebre..stavo per prendere una polar anni fa,2.0 turbo 155 cv,del '96...
Ora che mi ci fai riflettere direi proprio di si; guadagnato nel tempo dai cinesi che hanno invaso il mercato di giocattoli tossici, alimenti contraffatti e tossici anch'essi, che hanno cambiato nome ad una loro città per poter esportare prosciutto di "Parma" e svariate altre nefandezze quali alimentare il mercato di organi con quelli prelevati ai loro condannati a morte o mandare le fatture dell'esecuzioni a casa dei familiari dei giustiziati. Sulla base dell'assoluta mancanza di etica da loro dimostrata in tutti i campi e della loro spregiudicatezza, nonostante mi senta antirazzista, provo diffidenza verso i loro prodotti che siano auto o pannelli solari od altro. Spero comunque che non snaturino la Volvo, da sempre sinonimo di sicurezza in auto oltre che di comfort (da vecchio possessore Volvo) e che possano proseguire nel solco della tradizione.Sperando con ciò di sbagliarmi e di dovermi ricredere sulla cultura cinese.nafnlaus ha scritto:ch4 ha scritto:vero che non stanno facendo male con Volvo eppure dei cinesi mi fido poco, preferisco gli indiani con Jaguar e Range e Land Rover.EdoMC ha scritto:Sembra che i Cinesi non stiano creando tutta questa apocalisse che era stata predetta appena Volvo fu venduta. Se operassero sempre così, sarebbe da vendergli Alfa romeo!
Razzismo industriale?![]()
nafnlaus ha scritto:EdoMC ha scritto:gallongi ha scritto:A me sono sempre piaciute ,nonstante quell'indubbia aria da carro funebre..stavo per prendere una polar anni fa,2.0 turbo 155 cv,del '96...
Noi stavamo per comprare una 850 usata nel '99. Mia madre si oppose proprio per la somiglianza a un carro funebre.
Era un gran mezzo anche con il semplice 2,0 litri benzina. Confort a livelli superiori.
EdoMC ha scritto:Lo so, però il giudizio di mia madre fu insindacabile, all'epoca. Prendemmo una Fiat Ulysse, sempre usata, che fece il suo ruolo egregiamente finchè qualcuno non decise di appropriarsene senza il nostro consenso. Al momento di comprare una sostituta, nuovamente mia madre si oppose all'acquisto di una monovolume (perchè sono brutte...), sia alla V70. 'Ste donne...
ch4 ha scritto:vero che non stanno facendo male con Volvo eppure dei cinesi mi fido poco, preferisco gli indiani con Jaguar e Range e Land Rover.EdoMC ha scritto:Sembra che i Cinesi non stiano creando tutta questa apocalisse che era stata predetta appena Volvo fu venduta. Se operassero sempre così, sarebbe da vendergli Alfa romeo!
a_gricolo ha scritto:EdoMC ha scritto:Lo so, però il giudizio di mia madre fu insindacabile, all'epoca. Prendemmo una Fiat Ulysse, sempre usata, che fece il suo ruolo egregiamente finchè qualcuno non decise di appropriarsene senza il nostro consenso. Al momento di comprare una sostituta, nuovamente mia madre si oppose all'acquisto di una monovolume (perchè sono brutte...), sia alla V70. 'Ste donne...
Al tempo, hai provato a spiegare alla mamma che l'Ulysse era il mezzo più diffuso per il trasporto delle ghirlande?
ch4 ha scritto:...... Sulla base dell'assoluta mancanza di etica da loro dimostrata in tutti i campi e della loro spregiudicatezza,.....
EdoMC ha scritto:gallongi ha scritto:A me sono sempre piaciute ,nonstante quell'indubbia aria da carro funebre..stavo per prendere una polar anni fa,2.0 turbo 155 cv,del '96...
onriverside - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa