Ciao carissimo PILOTA.
Volume ritirato questa sera dal mio edicolante e come gli altri che lo hanno preceduto anche questo è elegante e , seppure io per il momento lo abbia solo sfogliato velocemente , esso si presenta ben fatto e quindi sicuri complimenti vanno indirizzati agli autori Sigg. Deleidi-Mambretti e Nascimbene.
Così, a occhio , forse manca qualche foto di alcune fra le più rappresentative vetture " da corsa " dei fine anni '50 e '60; vale a dire quelle - ( soprattutto Prototipi ) - che in quel periodo erano considerate dei veri mostri di potenza e che solo a rimirarle in fotografia ti davano i brividi e ti esaltavano - e mi riferisco in particolare alla Tipo 151 / 3 ed alle vetture che l' hanno preceduta-.
Probabilmente però questa pubblicazione doveva limitarsi anche nel numero delle pagine - che sono comunque 160 belle pagine di bella storia ed ottime anticipazioni per il medio termine - e pure il prezzo doveva essere concorrenziale.
Alla EdiDomus a mio parere ci sono riusciti. Per Euro 9,90- l' appassionato si porta a casa una lodevole pubblicazione.
Circa le anticipazioni = Stando alle foto di Pag. 40-41-42-43-44 = La nuova Alfieri (la Concept - che fu dichiarata l'auto più bella del Salone di Ginevra ) è veramente stupenda, ma la coda- il "cosiddetto Lato B " è di una bellezza e di una purezza e di una finezza da non credere.
Hanno fatto un CAPOLAVORO !!!!.
C'è solo da augurarsi che NON abbiano a modificare alcunché e la mettano in vendita così come appare !!!!!
Grazie per l'attenzione. Ti invio un caro saluto. Ciao.