BufaloBic ha scritto:
Mi sembrano tutte notizie inverosimili, secondo me nascondono la volontà da parte di VW di portarsi a casa Alfa Romeo. Il punto però resta sempre lo stesso, Marchionne non venderà se non sarà assolutamente costretto a farlo dai bilanci del Gruppo.
Oggi sono usciti i dati di Alfa Romeo in Europa, perde sia pur di poco solo per la contrazione del mercato italiano ma per la prima volta comincia crescere in Europa forse per effetto dei restyling che prendono piede e della 4C che da comunque un suo contributo anche a livello di immagine.
Se ancheneil mercato italiano Alfa Romeo cominciasse a vedere il segno più sarebbe un ottimo viatico per il lancio dei nuovi modelli. Speriamo che a Torino tengano duro.
IO purtroppo temo che ci sia da parte degli Agnelli la volonta' di fare cassa (come stanno gia' facendo con la Juventus) e pertanto a riguardo Marchionne non ha potere.
Inoltre Vw si e' accorta di avere costi troppo alti, e una manovra del genere permetterebbe di accedere al 30% del mercato italiano, una buona fetta di quello brasiliano e altrettanto in nord america con enormi possibilita' di ottimizzazione dei costi e la certezza di diventare il primo costruttore mondiale.
IN questo scenario potrebbe farne le spese l'Alfa Romeo, perche' Vw non avrebbe nessun interesse di sviluppare un pianale per la trazione posteriore, proprio in ottica di ottimizzazione dei costi.
Mi auguro che siano solo chiacchere, perche' a livello industriale per l'Italia potrebbe essere un duro colpo !!