Storia orribile.Però è anche un peccato per VAG che con il suo 1900 TDi si era fatta un nome importante in quanto ad affidabilità!
gabriel83 ha scritto:blackshirt ha scritto:gabriel83 ha scritto:blackblizzard ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Cronoscalista ha scritto:E un motore diesel di 1248 cc è molto robusto :
Fiat garantisce che il suo 1300 non gli capiti niente per i primi 250.000 Km (ma non è che subito si sfascia!Passeranno almeno altri 70 -80.000 Km prima di danni seri)e cosa vuoi di più?
Assicurazione più bassa!
Consumi minori dato la minor richiesta di gasolio dai cilindri piccoli e dal minor peso della vettura (l'aereodinamica ormai non è proprio un grande problema dato che tutte le auto moderne sono molto aereodinamiche)
Insomma potenza specifica più alta non vuol dire potenza maggiore ma consumi minori!
infatti vw testa e garantisce per 300.000 km.
VW l'unica cosa che TESTA è quella che si distrugge dopo 60.000km sui TDI...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
3 testate please...26000km,61000 km,e 61400...possono bastare?
non voglio crederti... 3 TESTATE?!? :shock: :shock: :shock:
Purtroppo è la dura realtà,è il 2.0 era quello versione 170cv...
A mio malincuore ho dovuto dar via l'auto(per fortuna che il tutto è successo sotto garanzia,la 2° a pochi giorni dalla scadenza dei 2 anni canonici mentre la terza volta dopo solo pochi giorni dalla riparazione m'e l'hanno cambiata fuori garanzia dato che il guasto derivava da un loro precedente lavoro,e mi hanno sostituito mezzo motore).
blackshirt ha scritto:...
scusa, io non sono un meccanico, e di conseguenza potrei benissimo sbagliarmi, ma, se io cambio un pezzo 1,2,3 volte e quel pezzo contiua a rompersi, per un semplice ragionamento logico le ipotesi sono 2:
- o i pezzi di ricambio che sostituisco sono a loro volta difettosi
- o il problema non era la testata, ma qualche cappella a livello di progettazione del motore
qual'è l'opinione che ti sei fatto tu, avendola (tuo malgrado) vissuta in prima persona? come facevano a giustificare un difetto del genere?
blackshirt ha scritto:[
scusa, io non sono un meccanico, e di conseguenza potrei benissimo sbagliarmi, ma, se io cambio un pezzo 1,2,3 volte e quel pezzo contiua a rompersi, per un semplice ragionamento logico le ipotesi sono 2:
- o i pezzi di ricambio che sostituisco sono a loro volta difettosi
- o il problema non era la testata, ma qualche cappella a livello di progettazione del motore
qual'è l'opinione che ti sei fatto tu, avendola (tuo malgrado) vissuta in prima persona? come facevano a giustificare un difetto del genere?
gabriel83 ha scritto:Il problema la prima volta era la rottura della testata con svuotamento completo dela vaschetta in meno di 500 km..sostituita è durata fino a circa 60000km,quando è iniziata ad accendersi la spia dell'acqua e nella vaschetta c'erà acqua mista ad olio..Caricata sul carro-attrezzi e portata al service,testata sostituita e riconsegna,faccio 400km e si riaccende la spia con acqua mista ad olio..Riportata nello stesso service,mi dicono che la casa,nonostante la garanzia in questa 3°sostituzione fosse scaduta da pochi giorni,di sostituire in pratica mezzo motore,e vengo a scoprire che la prima volta avevano fatto un lavoro coi piedi,la seconda mi avevano montato una testata in pratica identica,mentre la terza volta hanno montato una testata modificata,con la quale ho fatto circa 2000km senza problemi,prima di venderla.
cocis18 ha scritto:io ho il 1.9 tdi 105cv .. in 20.000km mai un problema .. e consuma meno di tanti altri ... il 1.6 dovrebbe consumare ancora meno .. avendo una potenza specifica molto bassa .. e durare molto a lungo ..![]()
|Mauro65| ha scritto:@ black (scusate il piccolo o.t.)
rammenti quello che ti dicevo a proposito di ... ?
aggiungici pompe acqua, frizioni ed ora dsg ...
ovviamente ci sono versioni riuscite ed altre no
ma io non vad a fare il betatester![]()
su Polo non so, ma francamente gli sconti in VW non mancano ora :shock:topomillo ha scritto:e vi sorprendete![]()
![]()
dopo aver visto quanti soldi chiedono realmente per una Polo, ossia i ridicoli sconti praticati attualmente da vw.... tutto ci stà.... :lol: :lol: :lol: :lol: fanno bene fino a quando la gente si fà... fregare fanno bene
![]()
![]()
|Mauro65| ha scritto:su Polo non so, ma francamente gli sconti in VW non mancano ora :shock:topomillo ha scritto:e vi sorprendete![]()
![]()
dopo aver visto quanti soldi chiedono realmente per una Polo, ossia i ridicoli sconti praticati attualmente da vw.... tutto ci stà.... :lol: :lol: :lol: :lol: fanno bene fino a quando la gente si fà... fregare fanno bene
![]()
![]()
|Mauro65| ha scritto:@ black (scusate il piccolo o.t.)
rammenti quello che ti dicevo a proposito di ... ?
aggiungici pompe acqua, frizioni ed ora dsg ...
ovviamente ci sono versioni riuscite ed altre no
ma io non vad a fare il betatester![]()
mah, su un Tiguan in p/c (no kmzero) mi hanno proposto di primo acchito il 20%, su un ordine da fare il 10 "... e poi vediamo ..."topomillo ha scritto:provare per credere.. :lol:|Mauro65| ha scritto:su Polo non so, ma francamente gli sconti in VW non mancano ora :shock:topomillo ha scritto:e vi sorprendete![]()
![]()
![]()
![]()
Divergent - 4 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa