elancia
0
ICARUS65 ha scritto:Intanto che ci sei metti i freni V-brake al posto dei cantilever
ci sono KIT di conversione e migliori la frenata
Giusto!
ICARUS65 ha scritto:Intanto che ci sei metti i freni V-brake al posto dei cantilever
ci sono KIT di conversione e migliori la frenata
per farci passeggiate ciclo-turistiche di pochi km e senza pretese, va bene.GheddoStella ha scritto:altre foto, poi basta
elancia ha scritto:La mia ieri sui crinali:
grandecapo-estiqaatsi ha scritto:per farci passeggiate ciclo-turistiche di pochi km e senza pretese, va bene.GheddoStella ha scritto:altre foto, poi basta
bumper morgan ha scritto:questa è la mia, avrá almeno 20 anni ma non a posso usare causa mal di schiena ( manubrio basso e sella alta, ho bisogno il contrario) ela ho passata a mio figlio dopo averla fatra sistemare cambiando pure i pneu; se poi si appassiona la cambierá
BORA.TDI ha scritto:elancia ha scritto:La mia ieri sui crinali:
oh ma allora sei uno serio!!!
complimenti x la bici e il posto!
nafnlaus ha scritto:bumper morgan ha scritto:questa è la mia, avrá almeno 20 anni ma non a posso usare causa mal di schiena ( manubrio basso e sella alta, ho bisogno il contrario) ela ho passata a mio figlio dopo averla fatra sistemare cambiando pure i pneu; se poi si appassiona la cambierá
http://i663.photobucket.com/albums/uu357/GeorgianaGarden/Immagini/Mezzi%20di%20trasporto/Velocipede/velocipede_ai.jpg la soluzione
Chutetsu ha scritto:Quelle nuove magari sono in alluminio e saldature TIG, la tua magari è in acciaio: ecco spiegata la differenza tra le saldature.GheddoStella ha scritto:...son tornato sui miei passi. Beh, avevo il sellino la cui imbottitura era già uscita stile ernia, i cambi da regolare, le manopole del cambio masticate, i pedali arrugginiti e il cavalletto a pezzi. Avevo adocchiato alcune mountain bike ammortizzate a un centinaio di euro però boh...la mia è stravecchia perchè la presi usata a 14 anni....quasi 20 anni fa...ho paragonato le saldature della mia con quelle nuove e non mi è chiaro perchè le mie sono appena percettibili e quelle di adesso sono dei caccoloni giganteschi e riverniciati, non mi hanno convinto. Così mi son detto...il mio telaio non è messo male, qualche graffio e qualche puntino di ruggine ma nulla di che, così mi sono armato di santa pazienza e ho cambiato tutto quello di cui avevo bisogno. Con 65 euro ho preso manopole cambio nuove, cavalletto regolabile in altezza, sellino in silicone per culi grossi (30 euro solo quello ma è una poltrona) e i pedali in acciaio di quelli che la scarpa non scappa via neanche a toglierla :lol:
Mi ci son volute 2 ore per regolare i cambi (non è il mio mestiere ma ci son saltato fuoti lo stesso). Premesso che sono soddisfatto di me stesso perchè ci sono saltato fuori da solo ( 8) ) voi che dite? Ho fatto bene a rimetterla in sesto o conveniva cambiarla?
Non è che le bici "vecchie" fossero meglio anzi mediamente quello che trovi su una bici attuale a poco prezzo una volta era il top di gamma...
10 anni fa i freni a disco erano un accessorio destinato alle bici speciali e molto costose, ora come ora li montano in tanti(giustamente)
Aggiungo che una ammortizzata da pochi soldi di norma è un cancello e a mio avviso conviene lasciarla al venditore, dalle mie parti servono almeno 6/700 euro per una mtb decente con solo l'ammortizzatore davanti, comunque se non sei molto appassionato, non ha molto senso spendere soldi per una bici nuova con tanti componenti(ammortzzatori o freni a disco non idraulici) di scarsa qualità.
Freni ok, finalmente risgommo in frenata come quando avevo 14 anni e non pagavo le gommeelancia ha scritto:Occio all'usura... comunque, ma in primis... cambiare i freni o controllare bene i cavi e che tutto sia ok.
AKA_Zinzanbr - 39 minuti fa
zagoguitarhero - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa