...son tornato sui miei passi. Beh, avevo il sellino la cui imbottitura era già uscita stile ernia, i cambi da regolare, le manopole del cambio masticate, i pedali arrugginiti e il cavalletto a pezzi. Avevo adocchiato alcune mountain bike ammortizzate a un centinaio di euro però boh...la mia è stravecchia perchè la presi usata a 14 anni....quasi 20 anni fa...ho paragonato le saldature della mia con quelle nuove e non mi è chiaro perchè le mie sono appena percettibili e quelle di adesso sono dei caccoloni giganteschi e riverniciati, non mi hanno convinto. Così mi son detto...il mio telaio non è messo male, qualche graffio e qualche puntino di ruggine ma nulla di che, così mi sono armato di santa pazienza e ho cambiato tutto quello di cui avevo bisogno. Con 65 euro ho preso manopole cambio nuove, cavalletto regolabile in altezza, sellino in silicone per culi grossi (30 euro solo quello ma è una poltrona) e i pedali in acciaio di quelli che la scarpa non scappa via neanche a toglierla :lol:
Mi ci son volute 2 ore per regolare i cambi (non è il mio mestiere ma ci son saltato fuoti lo stesso). Premesso che sono soddisfatto di me stesso perchè ci sono saltato fuori da solo ( 8) ) voi che dite? Ho fatto bene a rimetterla in sesto o conveniva cambiarla?
Mi ci son volute 2 ore per regolare i cambi (non è il mio mestiere ma ci son saltato fuoti lo stesso). Premesso che sono soddisfatto di me stesso perchè ci sono saltato fuori da solo ( 8) ) voi che dite? Ho fatto bene a rimetterla in sesto o conveniva cambiarla?