Sì, ricordi beneBhe dai, non vivi in un posto isolato. C'è tutto, anche un bel centro storico. Spero di non ricordarmi male la cittadina in cui vivi.
Mi sembra di ricordare che ci avevi fatto il servizio militare... o era un altro?
Comunque sì, non è affatto un posto isolato. È un capoluogo di provincia, però è molto a misura d'uomo (non mi stanco mai di passeggiare, ormai lo faccio tutte le mattine, anche prima di andare in palestra), c'è molto verde e bellissimi dintorni, anche la montagna (per chi la ama). E un centro storico piuttosto evocativo e discretamente tenuto.
Non è certo la città perfetta (di problemi ce ne sono, eccome!) ma io e mia moglie vi ci troviamo a meraviglia. Ogni volta che torniamo da un viaggio o da una vacanza, siamo molto contenti di tornare nella nostra cittadina!
P.s. una cosa che ho notato, anche da lettere ai giornali, è che questa città viene apprezzata molto di più da chi non è del posto ma l'ha scelta per viverci, come noi, che da quelli originari di qui, che sembra non sappiano apprezzarne le tante qualità e si lamentano di quello che non va.