Se non puoi comprarlo/affittarlo nelle vicinanze la parola giusta secondo me è RASSEGNAZIONE
O compri l'auto che ti piace mettendo in conto che possono rubarla/rovinarla in vari modi comprendoti un pò le spalle con l'assicurazione, o compri un usata che se la trovi rovinata non ti dispiace più di tanto..
Usato frescoSto in Lombardia, in una città di 40k abitanti, e abito in una via principale ad alto traffico (fino a tarda sera c'è sempre traffico intenso)
Non sempre è possibile comprare una casa con il box, non solo per un fattore economico per anche per questioni di effettiva disponibilità, specie nelle grandi città e nei relativi centri storici, dove una casa con un box è pressochè introvabile, figuriamoci con due...Due auto in casa, 2 box per il parcheggio, sia di giorno che di notte.
Non acquisterei mai una casa senza un box. Posti auto non mi interessano non assolvendo al 100% alla cura e mantenimento intatto della autovettura.
concordo, secondo me l'unico vero plus del box è la protezione dalle intemperie ripetute (mesi e anni di sole, pioggia, ecc. non certo da quelle "straordinarie" tipo la grandine, che possono fregarti quando sei in giro per lavoro o commissioni, come successo al sottoscritto...). Oppure, per ricoverare auto d'epoca, evidentemente più delicate.Anche perchè non è scontato che se la lasci fuori ti deve succedere qualcosa. Al mio vicino di casa che la tiene, anzi teneva, come una reliquia, si è fermato 5 minuti al supermercato e glie l'hanno spazzolata.
La mia dorme in box,per fortuna altrimenti chissà come sarebbe ridotta.
Gelo e caldo eccessivo fanno danni enormi sia alla carrozzeria che agli interni.
E comunque anche una minima protezione dai furti c'è.
Se fossi un ladro tra una vettura lasciata in strada e una che è parcheggiata in un garage chiuso sceglierei la prima.
Poi ci sono anche quelli che si comprano la casa col box e non lo usano che secondo me andrebbero sottoposti a qualche studio per capire cosa li spinga a spendere 5-10000 euro in più quando comprano casa se poi la macchina la lasciano comunque in strada.
5-10000? qui i box costano almeno 1000 euro al metro quadro, e non sono nè a roma nè a milanoLa mia dorme in box,per fortuna altrimenti chissà come sarebbe ridotta.
Gelo e caldo eccessivo fanno danni enormi sia alla carrozzeria che agli interni.
E comunque anche una minima protezione dai furti c'è.
Se fossi un ladro tra una vettura lasciata in strada e una che è parcheggiata in un garage chiuso sceglierei la prima.
Poi ci sono anche quelli che si comprano la casa col box e non lo usano che secondo me andrebbero sottoposti a qualche studio per capire cosa li spinga a spendere 5-10000 euro in più quando comprano casa se poi la macchina la lasciano comunque in strada.
Nel mio condominio, colui che lo costruì ha l'intero piano -1 che sarebbe il parcheggio che non ha mai voluto vendere.
Non lo vende, non lo affitta ma sopratutto nemmeno lo usa perchè non gli va di aprire il cancello (manuale, ma che potrebbe rendere automatico in un attimo), praticamente ci paga solo le tasse per non usarlo...
La gente è molto più strana di quanto si pensi...
nafnlaus - 13 ore fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa