Dizionario ha scritto:Il renegade non ha le ridotte, ma solo una primina corta che usa solo premendo il tasto low e bloccandala li.
diciamo che cambia il rapporto di riduzione. con il cambio automatico non ci sono mai ridotte "fisiche".
Dizionario ha scritto:Il renegade non ha le ridotte, ma solo una primina corta che usa solo premendo il tasto low e bloccandala li.
pinusdepinus ha scritto:Vorrei sottoporre alla Vs. riflessione la domanda nel titolo, che è la stessa che mi sono fatto quando ho fatto questa scelta meno di due mesi fa.
Per le mie personali esigenze, il fuoristrada compatto doveva essere lungo non oltre 4.35, avere motore diesel di una cilindrata media, avere un prezzo tra i 24 ed i 27 mila euro e disporre come accessori qualificanti quelli di sicurezza attiva (cruise control adattativo, frenata automatica di emergenza), che ho imparato ad apprezzare sulla Volvo che avevo prima
Dando una scorsa al numero di QR in edicola all?epoca della scelta (fine agosto), ho verificato che l?unico modello che avesse le caratteristiche corrispondenti alle mie esigenze era la SUZUKI VITARA, sulla quale è ricaduta la mia scelta
Per scrupolo, ho voluto vedere e provare la Jeep Renegade, che rientra nella categoria 4*4 compatti: l?ho tuttavia esclusa a causa del fatto che non fosse disponibile il 1.6 diesel sulla versione 4*4 (occorreva il motore 2.0) e per il fatto che vi era una differenza di prezzo di circa 3000 euro in più rispetto alla Suzuki
Alternative possibili sarebbero state anche la CITROEN C4 AIR CROSS (1.6), la DACIA DUSTER (1.5), la HONDA CRV (1.6), ma non rientravano nella fascia di prezzo (Citroen ? Honda) eo non avevano gli accessori qualificanti che volevo (Citroen - Dacia)
Secondo Voi ho scelto bene? E Voi cosa avreste scelto?
A Voi la parola
pinusdepinus ha scritto:Per completezza aggiungo che al fascicolo cartaceo di NOV 15 di QR è allegato il supplemento SUV e CROSSOVER che fornisce la panoramica aggiornata su 4*4 SUV e CROSSOVER 2wd
Tale panoramica spazia dalla Panda 4*4 alla Cayenne (per citare due ipotetici estremi), con prove, servizi speciali, quotazioni usato per gli interessati al vintage ecc.
Un dato interessante è la specifica del rapporo peso/coppia: nel caso della Vitara 1.6 DDIS questo rapporto è uno dei più favorevoli a livello assoluto (4.28 kg/nm = 1370 kg/320 nm): per avere rapporti più contenuti occorre andare su vetture molto più costose (Cayenne, Mercedes GLC per fare degli esempi): ciò prova che in effetti la fuoristrada della casa di Hamamatsu (ma prodotta e Eztergom in HUN) è davvero versatile per tutti gli usi all road, a comprovare la bontà di un progetto e di un prodotto assai azzeccato che, dai primi confortanti segnali, comincia ad avere anche un certo successo commerciale
**
PInus
davide2570 ha scritto:tommo84 ha scritto:Dizionario ha scritto:Il renegade non ha le ridotte, ma solo una primina corta che usa solo premendo il tasto low e bloccandala li.
diciamo che cambia il rapporto di riduzione. con il cambio automatico non ci sono mai ridotte "fisiche".
cioè...?! :shock:
le ridotte VERE E PROPRIE le fa il ripartitore di solito,o cmq due coppie di ingranaggi che si trovano DOPO il cambio e PRIMA degli assali,quindi non c'entra proprio nulla con il tipo di cambio,infatti io ho un pickup con cambio auto che ha le ridotte normalmente come qualsiasi altro fuoristrada
davide2570 ha scritto:tommo84 ha scritto:davide2570 ha scritto:tommo84 ha scritto:Dizionario ha scritto:Il renegade non ha le ridotte, ma solo una primina corta che usa solo premendo il tasto low e bloccandala li.
cioè...?! :shock:
le ridotte VERE E PROPRIE le fa il ripartitore di solito,o cmq due coppie di ingranaggi che si trovano DOPO il cambio e PRIMA degli assali,quindi non c'entra proprio nulla con il tipo di cambio,infatti io ho un pickup con cambio auto che ha le ridotte normalmente come qualsiasi altro fuoristrada
con il tipo di cambio automatico della renegade le ridotte sono solo la prima marcia in cui cambia il rapporto di riduzione e basta. in pratica la prima diviene ancora piu' corta. gia di per se la renegade con il cambio a 9 velocità parte in seconda....
ma quello è un altro discorso,mentre tu hai scritto:
che non è verocon il cambio automatico non ci sono mai ridotte "fisiche"
arizona77 - 11 giorni fa
CitWeb - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa