Una buona scelta, diesel, potrebbe essere oggi una Octavia, o una karoq
Dovresti anche restare nel budget
Dovresti anche restare nel budget
Più che convertire, consiglierei una nativa all'origine o trasfirmata dall'importatore o dalla concessionaria. Io ho una Subaru/BRC, Out b ack mi trovo molto bene, 34k€, usata di 2 anni, allestimento top con accessori, etc...ok allora consigliami quale vettura da convertire a GPL prendere allora
io ho avuto i miei bei problemi con gli iniettori rovesciati della fiat, a 80mila km li ho dovuti cambiare e giù 500€, altri li hanno cambiati prima, non sapendo della storia della broda che invecchia mi son tirato dietro 3 iniet. benzina e altri soldi, quindi devi sempre tenere conto di cambiarla e tenerne almeno 1/2 serbatoio, poi c'è il serba da cambiare a 10anni, prima di farla fuori è andata la valvola sul bocchettone, secondo me se non fai più di 15mila km anno e non hai sconti sul bollo non è detto che convenga...Che gli impianti a gas (GPL o metano) siano problematici è una leggenda metropolitana dura a morire ; è vero che l'iniezione diretta sempre più diffusa complica la messa a punto , ma è un problema superabile .
giusto, l'avevo dimenticato quando ho scritto prima...sono andato avanti 14 anni ad averlo nel bauleCon 9k9 Renault vai sul sicuro. il mio fa 20km/l, e gli tiro spesso il collo in montagna.
Coi tuoi km non mi sentirei di consigliare il gpl, per la questione del ruotino. mi sentirei nudo a girar senza, facendone la metà.
Per carità, in 20 anni l'ho usato due volte, non è una cosa ricorrente.giusto, l'avevo dimenticato quando ho scritto prima...sono andato avanti 14 anni ad averlo nel bauledato che anch'io non voglio girare senza!
Ho la ruota di scorta (completa) solo sulla Brava, non ricordo di averla usata in 24 anni... comunque, invecchiano anche quelle gomme, molti se ne dimenticano, anche solo di controllarne la pressione, non so se ci salirei su un'auto con una ruota di sccoreta in certe condizioni... ancora meno il ruotino, l'ho avuto sulla V40, subito sostituito con una ruota di misura corretta e gomme seminuova.Per carità, in 20 anni l'ho usato due volte, non è una cosa ricorrente.
Ma una volta era sabato sera e avevo piegato il cerchio: in 10 minuti ero di nuovo per strada ed arrivavo puntuale per la cena fuori.
A maggior ragione se uno usa l'auto per lavoro.
è per la legge di chi non so piùPer carità, in 20 anni l'ho usato due volte, non è una cosa ricorrente.
cuorern - 11 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 5 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa