roby4r.i.p. ha scritto:fabiologgia ha scritto:alethebest27 ha scritto:ciao a tutti da gennaio sn possessore di una Mini One r50 del 2006... e sinceramente non mi sono trovato benissimo.. io pur essendo un 18enne molto secco.. mi piace una macchina comoda e scattante.. e perche nò anche abbastanza parsimoniosa.. invece la mia mini è piccola poco scattante e con i suoi 95 cv mi fa i 10km/lt veramente troppo..
quindi sono qui a chiedervi se mi consigliate di entrare in audi e con quale macchina.. a me piace La A3 anche se sò che fra poco uscirà quella nuova.. che mi consigliate??
oppure l'A5 che per me è stupenda bellissima .. potrei permettermela .. ma abitando in un paese.. non la sfrutterei molto.. sono sempre in macchina con amici.. e la sciuperei sicuramente...
insomma raga ditemi voi.. grazie in anticipo !!
Dici di aver 18 anni quindi hai la patente da certamente meno di un anno. Significa che possiedi la Mini da ancor meno (6, 7, 10 mesi?) e già stai pensando di cambiarla. Addirittura con un'Audi A5 che costa sui 40mila eurini. E lo fai perchè vuoi un'auto parsimoniosa.
Mah.............
Saluti
infatti anche a mè puzza pochino... comunque.. io fossi in tè punterei su una A3, bella comoda non troppo vistosa, con un OTTIMO cambio automatico, magari accoppiato ad un bel 1.4 tfsi... in ogni caso da un benzina aspettati consumi intorno ai 10/12 km/l...
A 18 anni, appena presa la patente, avevo una Talbot Matra Ranch ("ereditata") e mi faceva 5 km/l, quando ai miei genitori ne faceva il doppio.
Il discorso del consumo della Mini non lo capisco per due motivi:
1) la guida risparmiosa è una tecnica che va imparata, da neopatentati è normalissimo far consumare come aerei anche delle superutilitarie perchè non si sa ancora dosare con precisione l'acceleratore, sfruttare le marce alte anche a scapito di qualche secondo di ritardo in ripresa, in quest'ottica i 10 al litro di una Mini 1.6 a benzina mi sembrano pure troppi
2) un 18enne quando guida pensa a tutto fuorchè al consumo, soprattutto quando paga papà, cosa evidente anche dalla sua disclaimer finale "sono sempre in giro in macchina con gli amici"
Conclusione: la puzza aumenta.............
Saluti