bellafobia ha scritto:come tutte le età è ora per l'italia soprattutto che finisca: non è sostenibile. Chi difende quel modello è destinato ad estinguersi. come dicevo prima: con questo atteggiamento mentale che ha creato il problema non si possono trovare soluzioniLuigi_82 ha scritto:dubbioso80 ha scritto:ma mi prendi per il culo?Luigi_82 ha scritto:[Quindi, siccome siamo degli spreconi, piuttosto che cercare altri fonti di energia che garantirebbero un surplus di megawatt da utilizzare e ci renderebbero energeticamente indipendenti meglio concentrarsi sul solare...non fa una piega...
.
no ma a parte gli scherzi ci sei o ci fai?
Io sono serissimo, e non mi permetterei mai di prenderti per il....mi hai capito.
Piuttosto, non capisco perchè ti scaldi, fai discorsi sui quali non hai sbocchi...
Ti è noto che i sociologi chiamano la nostra era l'età del consumismo?
Ci sarà un motivo no?
O pensi di cambiar rotta alla società intera grazie a 4 gatti organizzati tramite il tamtam della rete che hanno fatto vincere un referendum abrogativo fottendosene allegramente delle risposte della scienza?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
la scienza è all'opera in questa direzione non certo quella del consumismo
BALLE! La scienza è al servizio di un'industria che cerca costantemente nuove merci da vendere. E la presunta ecologia è il mostro peggiore di tutti: ecologico è TAGLIARE la produzione di tutto ciò che non serve vermente, NON inondare il mercato di prodotti IN ENORME SOPRANNUMERO per garantire la sopravvivenza dell'attuale modello economico mondiale.
La termodinamica e il concetto di entropia non fanno sconti: tutte le attività umane implicano sprechi di risorse. Se davvero queste sono limitate, l'unica cosa veramente sensata è risparmiare quelle che ci sono, non sperperarle accelerando la produzione di innovazioni inefficienti e inefficaci con il pretesto - DEL TUTTO FASULLO - di un ipotetico investimento. Si faccia ricerca su piccola scala, invece, e si diffonda solo ciò che davvero serve, quando serve e nella misura in cui serve.