BMW serie 3 coupe',spero solo che cambino gli interni per i QA non c'e'speranza.Ruggiero80 ha scritto:75turbo/tp, tu che prenderesti rimanendo sui 2.0/2.5 benza tp?
javascript:emoticon('');
75TURBO/TP ha scritto:BMW serie 3 coupe',spero solo che cambino gli interni per i QA non c'e'speranza.Ruggiero80 ha scritto:75turbo/tp, tu che prenderesti rimanendo sui 2.0/2.5 benza tp?
javascript:emoticon('');
75TURBO/TP ha scritto:BMW serie 3 coupe',spero solo che cambino gli interni per i QA non c'e'speranza.
ho guidato spesso la grande punto 1.3 75cv e i cv non li ho sentiti così allegri...quando schiacci a fondo senti la spinta del turbo, soprattutto nelle marce basse, ma non mi pare che dia una grande sensazione....forse tira un po' di più della mia clio III 1.2 16v 75, ma di emozioni con queste due macchine ne provi solo in curva, dove il telaio sano, unito magari a gomme maggiorate grazie al buono sterzo rendono la guida divertente, anche se in uscita senti che manca un po' il motore, poi sul dritto ti accorgi che non va....per questo la mia prossima auto, se l'avrò, avrà un rapporto peso potenza decisamente più favorevole. come te subisco il fascino del plurifrazionato benzina a trazione posteriore, ma temo di dovermi accontentare della bicicletta se la situazione del lavoro nella mia famiglia non migliora....Ambuzia ha scritto:Fancar_ ha scritto:Come handling meglio la GTI o la 159 ?
Se me l'avessi detto prima sai cosa ti avrei consigliato come auto da lavoro per tutti i giorni? La 116d usata vecchio modello con le ruotine piccole. Non ti immagini quante soddisfazioni che da sulle strade di tutti i giorni: veloce, agile, le fai fare tutto quello che vuoi e consuma pochissimo, non da problemi di DPF.
La Punto 1.3 jtd 75 cv ai bassi non dev'essere il massimo perché il motore è "piccolino" come anche il 1.4 HDI per dire...
Eh eh..bella domanda..e pure tendenziosa! :twisted:
Ma guarda..non credere a quelli che dicono che la Gti mk6 è velocina sul dritto e poi si perde in curva..fesserie: deve essere rispettata, come tutte le auto, ma una volta che la si conosce, secondo me, il suo limite è alto..sempre considerando che non è una sportiva, ma una Gran Turismo.
La 159 invece m'ha stupito per stabilità e tenuta. Voglio osare..ti direi che l'handling è a favore della 159, ma non te lo dico!
Non te lo dico perchè m'è rimasta solo la "sensazione" e il ricordo, senza dati oggettivi e velocistici alla mano.
E' comunque la dote che ho maggiormente apprezzato della 159 e che m'ha piacevolmente stupito.
Eh eh..il discorso 1.3 mj..è stato studiato a tavolino!
Ti pare che dopo un 2.0 turbo, un 3.0 benzina e un 2.4 diesel ..mi prendevo un 1.3?
Il mio obiettivo nel medio periodo è tenere la Punto..e acquistare un altro coupè benzina. Non potrei permettermi di tenere una Bmw per lavoro e un altra auto per sfizio.
Ma ti dico..questa Punto mi fa sorridere!!..è pratica, consuma pochissimo e ha pure 70 cavallini allegri!!
reFORESTERation ha scritto:È presto detto! Aspetta ancora pochi mesi e ti porti a casa una brz o gt86!
Così rimani in uno schema tipicamente alfa: coupe, TP, bilanciamento dei pesi perfetto, motore boxer, baricentro basso. Solo che sul volante non hai un Biscione ma 6 stelle!
La filosofia non cambia, se ti piace guidare, è l'auto giusta!
Ah 2.0 aspirato iniezione diretta 200cv, peso
1200 kg.
Ruggiero80 ha scritto:Un buongiorno a tutti i forumisti
posseggo una 159 my 2008 1.9 150 cv, mi sono trovato molto bene: la car è rossa, fa molta scena e a parte lo 0-100 ha una buona progressione e si... è divertente da guidare: sarà il volante chirurgico, la sensazione di padronanza che da in curva (dico questo per i denigratori della 159)
Ho fatto solo 28000 km in due anni e mezzo e ora pur amando molto la mia auto vorrei cambiarla, non so perchè!
Vorrei passare a un benzina, trazione posteriore, coupe o cabriolet.
Se eravamo in un mondo perfetto avrei preso una serie 3 coupè 330 o 335 i pero' tra bollo, superbollo e soprattutto assicurazione c'è di che svenarsi (vivo al Sud e chi sa che vuol dire assicurare un' auto anche 1.2 qui, sa cosa voglio dire.
Per cui credo che al max un 2.4/2.5 di cilindrata...
Voi che auto mi consigliereste? (deve essere un minimo emozionale perchè dimenticare la ROSSA è difficile)
Ruggiero
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa