Il campeggio non è il massimo quando sei in camper ma in certe zone o in certi contesti familiari può diventare un salva vita d'appoggio ... certo non per passarci le ferie per lunghi periodi perché il camper a quel punto ti inchioda al luogo ma un pernotto o un paio di giorni non vedo il problema soprattutto se stai in giro per 10-15 giorni consecutivi.
Quando facevo in giro il solo fine settimana in genere sceglievo destinazioni per l'autosufficienza ora al fresco, ora al mare, ora in qualche città o luogo storico. Poi vabbé, ognuno ha i suoi parametri e all'interno degli infiniti usi ognuno calibra su se stesso.
Uno degli aspetti che meno m'è piaciuto del camperismo è stato il fatto che anche per rilassarsi spesso c'è competizione in quanto trovi sempre un camperista più puro di tutti ... e gli altri non hanno capito una ceppa di come vada vissuto il camper o di quanto sia indispensabile l'ultimo accessorio che hanno montato (anche se a te fregancazz e già questo basta a dire che non sei un vero camperista

).
Brutta gente i camperisti che quanto a antipatia ben rivaleggia con i "bmvuisti" delle due ruote.