a me non sembra che stia degenerandoleolito ha scritto:Vedo che la discussione sta degenerando e quindi approntatevi .... 8)
x ZioLord: non far titoli polemici, no?
certe volte si ha come l'impressione di "vivere" in una comunity di "fabbri".
a me non sembra che stia degenerandoleolito ha scritto:Vedo che la discussione sta degenerando e quindi approntatevi .... 8)
x ZioLord: non far titoli polemici, no?
E siamo di nuovo alle notizie bomba, sensazionalistiche e generiche; parlacene tu, di quelli irlandesi.jaccos ha scritto:Informati su quelli irlandesi... spostati da una parrocchia all'altra per anni, distruggendo centinaia di infanzie per sempre, il tutto coperti dai vescovi... quanto ne hanno parlato i media italiani? :evil:Thefrog ha scritto:Innanzitutto i sacerdoti americani che si sono resi colpevoli di atti nei confronti di minori sono stati sconsacrati. Non sono piu' sacerdoti. Inoltre penso che poi questi siano stati puniti a dovere anche dalla legge americana, anche se non se ne sa piu' nulla.
Digitando la frase suggerita da te trovi qualche elemento utile, e 95% di "rumore".jaccos ha scritto:Basta digitare su google "preti pedofilia irlanda" e ne trovi a iosa di articoli...certo che se bisogna postare ogni volta un link, ragazzi, non è più finita...
ma quanto se n'è parlato sui media "popolari" italiani (quindi internet escluso)? :evil:
E' UNA VERGOGNA!!!
stefano_68 ha scritto:Digitando la frase suggerita da te trovi qualche elemento utile, e 95% di "rumore".jaccos ha scritto:Basta digitare su google "preti pedofilia irlanda" e ne trovi a iosa di articoli...certo che se bisogna postare ogni volta un link, ragazzi, non è più finita...
ma quanto se n'è parlato sui media "popolari" italiani (quindi internet escluso)? :evil:
E' UNA VERGOGNA!!!
Cmq il fatto stesso che emerga la cosa non è forse segno che i fatti non vengono coperti?
Signori, il discorso a mio avviso è questo: se uno crede, lo fa indipendentemente da questi fatti, xchè come ho già detto in 1 altro 3d, fa + rumore 1 albero che cade di una foresta che cresce. A fronte di casi del genere, ci sono migliaia di preti che operano nell'ombra aiutando i bisognosi e rischiano la propria vita (sentito stamani del prete di NApoli che rifiuta di dare il pizzo sui lavori di ristrutturazione della chiesa?).
Se uno invece vuol cercare prove dell'esistenza del marcio nella chiesa, le trova; e se quello gli fa crollare la fede... consentitemi, ma la sua non era una fede molto solida.
E, senza esitazioni, vada pure per la sua strada, strada che può essere una dottrina religiosa alternativa, può essere SCientology, può essere il Satanismo o può essere l'ateismo.
Oppure può anche essere Vanna Marchi.
Amen
Sì, penso sia il caso di smettere.jaccos ha scritto:Se poi ci vogliamo adentrare in dibattiti religiosi, è uno dei miei temi preferiti, ma dubito che l'admin approverebbe...
stefano_68 ha scritto:Sì, penso sia il caso di smettere.jaccos ha scritto:Se poi ci vogliamo adentrare in dibattiti religiosi, è uno dei miei temi preferiti, ma dubito che l'admin approverebbe...
Tra l'altro non c'è nulla da dibattere; la religione, così come la politica e il calcio sono i 3 argomenti dei quali è inutile discutere; nessuno cambia idea.
E' questione di... fede!!!
Ma sì...leolito ha scritto:
Tutto e' bene cio' che finisce bene?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa